Antonio Cassano al Mondiale: Prandelli detta le 3 condizioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2014 - 00:06 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Cassano al Mondiale: Prandelli detta le 3 condizioni  (LaPresse)

Antonio Cassano al Mondiale: Prandelli detta le 3 condizioni (LaPresse)

ROMA – Antonio Cassano verrà convocato da Cesare Prandelli per il Mondiale in Brasile se verranno soddisfatte tre condizioni. Ne parla SportMediaset. 

“La prima. Dipenderà dal mantenimento del suo attuale brillante momento di forma, sia la domenica in campo che durante gli allenamenti. E Prandelli ha il privilegio di essere relazionato in maniera disinteressata dal figlio Niccolò che è preparatore atletico al Parma.
La seconda. Dipenderà anche dal recupero di Pepito Rossi: il cittì spera di averlo per il mondiale poiché, come noto, la sua coppia ideale in azzurro è quella formata da lui e da Balotelli. Ovviamente se ci fossero ritardi sul recupero dell’attaccante viola, ecco che Cassano guadagnerebbe posizioni, essendo l’unico giocatore in grado coi suoi assist di innescare le giocate del rossonero.
La terza. Deve essere valutato, e non per ultimo, il gradimento del gruppo. Non va dimenticato che Cassano non è più stato convocato in azzurro per il modo poco educato con cui si era rivolto a Prandelli durante l’ultimo europeo e in presenza di tutta la squadra. Riconvocarlo significherebbe da parte del cittì rinnegare i suoi concetti legati ai comportamenti, al cosiddetto codice etico. Ma di fronte ad una necessità di carattere tecnico, e per un periodo limitato al solo mondiale, Prandelli potrebbe anche fare uno strappo alle regole”.