Antonio Conte: “Inter del triplete non costruì nulla. Mazzarri? Mette mani avanti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2013 - 09:27 OLTRE 6 MESI FA
antonio conte alla gazzetta dello sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 31 luglio

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Antonio Conte, che oggi 31 luglio compie 44 anni, attacca Walter Mazzarri e l’Inter: “I nerazzurri sono crollati dopo l’exploit del 2010 noi continueremo a vincere.”

“Non mi piace sentire fesserie di chi afferma che spendiamo tanto – attacca Conte in un’intervista su La Gazzetta dello Sport -. Da quando ci sono io il gap tra entrate e uscite è stato molto contenuto. L’anno del primo scudetto otto titolari arrivavano da due settimi posti. Vidal fu pagato 9 milioni, la stessa estate il Napoli ne spese 18 per prendere Inler. Questo è per rispondere a chi dà fiato alle trombe per mettere le mani avanti e coprire i propri fallimenti”. E poi sempre sull’Inter: “Noi vogliamo crescere sempre che non significa vincere: l’Inter vinse il triplete ma non costruì nulla in quella stagione. Io sono sicuro che in queste stagione continueremo a crescere spendendo meno dei nostri avversari”.

Conte ne ha anche per Pep Guardiola, che recentemente ha dichiarato che la Juve ha tanti soldi da investire e che i bianconeri per questo saranno protagonisti anche in Champions: “Guardiola deve essere rimasto ai tempi del Brescia. E in effetti lui è andato in un club che ha pochi soldi, no…? Meglio che ciascuno guardi in casa propria. Rispetto alle big europee noi stiamo rincorrendo e speriamo di raggiungerle”.

Il tecnico della Juventus commenta il calendario e la Supercoppa che si giocherà all’Olimpico, il 18 agosto, in casa della Lazio quando doveva essere giocata allo Stadium di Torino: “Da regolamento la Supercoppa avremmo dovuto giocarla in casa, invece la giocheremo in trasferta. Leggo che la Lazio ha molta voglia di vincere: giusto così. E’ chiaro che sarà favorita. Juve antipatica al Palazzo? Dovrebbe essere simpatica per come gioca e per quello che fa”.