Antonio Rossi colpito da infarto durante una maratona: l’ex campione olimpico ricoverato ora sta bene

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 20 Luglio 2021 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Rossi infarto

Antonio Rossi colpito da infarto durante una maratona: l’ex campione olimpico ricoverato ora sta bene (foto ANSA)

Antonio Rossi è stato colpito da infarto mentre correva una mezza maratona a Conegliano (Treviso). Trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como, adesso è fuori pericolo e dovrebbe essere dimesso a breve. “Tutto sotto controllo ora, è il tagliando dei 50 anni”, ha sdrammatizzato l’ex campione olimpico e mondiale nel kayak velocità.

Infarto durante una maratona, Antonio Rossi ora sta bene

52 anni compiuti nello scorso dicembre, Antonio Rossi è stato colto dall’improvviso malore durante una mezza maratona a Conegliano. Dopo aver ricevuto le prime cure nell’ospedale locale, è stato trasportato a Como dove la sitauzione è tornata sotto controllo e dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni.

Antonio Rossi, le parole dopo l’infarto

“Sono stati tutti bravissimi, giovedì dovrei tornare a casa. Grazie a chi si è preoccupato per me e alle tante persone che mi hanno inondato di messaggi di affetto” ha detto l’ex campione olimpico.

Antonio Rossi nella sua lunga attività, ha vinto 3 ori olimpici tra Atlanta e Sydney, ma anche un argento ad Atene ed un bronzo a Barcellona. Dopo aver riposto la pagaia, è entrato in politica dove ora è sottosegretario della regione Lombardia con delega allo Sport e ai Grandi eventi sportivi.