Champions League, Apoel-Real Madrid 0-3: Benzema doppietta

Pubblicato il 27 Marzo 2012 - 23:02 OLTRE 6 MESI FA

NICOSIA, CIPRO – Apoel-Real Madrid 0-3, gol: Karim Benzema 73′ (R), Kakà 81′ e 90′ (R) (segui la diretta in tempo reale della partita dei quarti di Champions League)

Le formazioni di Apoel Nicosia-Real Madrid, quarti di finale della Champions League,Apoel Nicosia (4-2-3-1): Chiotis; Poursaitidis, Oliveira, Paulo Jorge, Boaventura; Morais, Sousa; Charalabides, Solari, Manduca; Almeida. All.: Jovanovic.

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Khedira, Granero; Benzema, Oezil, Cristiano Ronaldo; Higuain. All.: Mourinho.

Arbitro: Brych (Germania).

Dura 74 minuti il sogno dell’Apoel, grande rivelazione di questa edizione di Champions League. Nell’andata dei quarti di Champions League a Nicosia, contro il favorito Real Madrid, la piccola squadra cipriota difende lo 0-0 prima di cedere alla squadra di Mourinho nell’ultimo quarto d’ora.

I madrileni si impongono con un rotondo 3-0 ed ipotecano il passaggio alle semifinali: il ritorno al Bernabeu appare a questo punto poco più di una formalità. Grande protagonista del match Karim Benzema, autore di una doppietta. L’attaccante francese ha il merito di sbloccare il risultato al 29′ della ripresa, sfruttando di testa un assist di Kakà, subentrato al 18′ del st al posto di Higuain. Al 37′ il Real ottiene il raddoppio, proprio con il brasiliano, su suggerimento del connazionale Marcelo. Ancora Benzema timbra la doppietta personale e il 3-0 finale in favore delle Merengues al 45′, insaccando con un preciso tap-in su assist di Ozil.