Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. Pallotta: “E’ ambizioso ed ha la mentalità vincente”

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2019 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA
paulo fonseca allenatore roma

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma (foto Ansa)

ROMA – Il 46enne Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. Lo ha ufficializzato il club giallorosso sul proprio sito. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno e sostituisce Claudio Ranieri che a su avolta aveva sostituito Eusebio Di Francesco a stagione iniziata. 

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club”. Queste le parole del presidente James Pallotta pubblicate sul sito della Roma. Pallotta aggiunge: “Paulo è un tecnico giovane, ambizioso, con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva, che potrà entusiasmare i nostri tifosi”.

“Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi” conclude. 

Il neo-allentatore della Roma proviene dalla squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk, dove ha conquistato coppa e campionato in ognuna delle tre stagioni in cui è rimasto in panchina. Nato in Mozambico 46 anni, ha commentato così il suo passaggio in giallorosso: “Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore della Roma e desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi hanno concesso. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi, di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale”.

Fonseca potrebbe ora portare dallo Shaktar alla Roma  Marcos Antonio, classe 2000, scovato in Portogallo nell’Estoril e il terzino sinistro Ismaily di 29 anni. 

Fonte: Ansa, Il Messaggero