Aquilani: ancora rimandato il suo debutto in campo con il Liverpool, salterà la sfida col Manchester United

Pubblicato il 7 Ottobre 2009 10:59 | Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2009 10:59

aquilani-liverpool1Si allungano i tempi di recupero di Alberto Aquilani che con ogni probabilità non sarà a disposizione del Liverpool per la sfida del 25 ottobre contro il Manchester United.

È stato lo stesso Rafa Benitez ad escludere un imminente ritorno in campo del centrocampista azzurro che ha completato i trattamenti alla caviglia destra ma ancora non si allena con la squadra.

“Alberto migliora di giorno in giorno, può essere a disposizione tra due o tre settimane ma dobbiamo essere prudenti – ha detto Benitez – Dobbiamo procedere passo per passo e il week-end internazionale è positivo perchè gli darà tempo per lavorare”.

Arrivato a Liverpool in agosto per sostituire Xabi Alonso, Aquilani rischia di dover saltare quella che è già stata definita “la settimana decisiva” dei Reds, ovvero i prossimi due impegni di Premier League, contro Sunderland e Liverpool, e l’impegno di Champions League contro il Lione.

Dopo otto giornate la squadra di Benitez ha già subito tre sconfitte, ed è reduce dal ko di Firenze in Europa e da quello in premier contro il Chelsea. Ma nonostante l’emergenza Benitez non ha intenzione di forzare i tempi. “Ho parlato con i dottori, il recupero procede senza problemi. Alberto corre e nuota senza problemi, ma non calcia ancora il pallone”, ha spiegato il manager spagnolo.