Liverpool, Benitez convoca Aquilani contro Arsenal: “Giocherà qualche minuto”

Pubblicato il 27 Ottobre 2009 19:54 | Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2009 19:54

aquilani-benitezSi avvicina il momento dell’esordio di Alberto Aquilani con il Liverpool. L’ex romanista potrebbe giocare uno scampolo di partita contro l’Arsenal, gara valida per il quarto turno della Carling Cup e in programma all’Emirates Stadium di Londra domani.

Rafael Benitez, tecnico del Liverpool, ha spiegato: «Aquilani sarà con noi, la sua condizione sta migliorando e perciò è convocato. In questo momento -ha aggiunto Benitez- non può partire dall’inizio ma se possibile cercherò di utilizzarlo, gli farò giocare qualche minuto».

Benitez ha buone sensazioni sull’ex giallorosso: «Aquilani si mette in luce in ogni sessione di allenamento, ha qualità, intelligenza e buoni movimenti, è un giocatore con caratteristiche diverse per noi. A volte abbiamo discusso della possibilità di schierare Gerrard più avanti», ha aggiunto Benitez, «ma forse in Aquilani abbiamo trovato un giocatore in grado di ricoprire quella zona di campo».

Aquilani la scorsa settimana ha giocato un quarto d’ora del match delle riserve fra Liverpool e Sunderland e ora è pronto al grande salto: «È stato positivo scendere in campo con le riserve perchè non giocavo da molto tempo. Ma giocare in prima squadra è qualcosa di diverso e sono ansioso di fare il mio esordio», ha detto l’ex giallorosso.