Arbitri/ Terzo mandato come designatore per Collina, ma in squadra entrano anche Farina e Braschi

Pubblicato il 8 Luglio 2009 - 20:42 OLTRE 6 MESI FA

Non c’è due senza tre. E così sarà ancora Pierluigi Collina il designatore degli arbitri della serie A e la B, per il terzo anno consecutivo. In squadra entrano anche Stefano Braschi, alla guida della Lega Pro, Stefano Farina, responsabile della serie D, Carlo Pacifici (interregionale) e Andrea Lastrucci (calcio a cinque).

Ad annunciare i quadri designati per la prossima stagione, il presidente dell’Associazione nazionale arbitri, Marcello Nicchi. «È una squadra nuova, una squadra di amici – ha detto il capo dell’Aia – che avrà il compito di garantire a tutti i nostri ragazzi la massima trasparenza e il massimo impegno affinché l’impegno di tutti i ragazzi in tutte le categorie si tramuti in un servizio per il calcio».

Soddisfatto della riconferma anche Collina, che ha aggiunto: «L’obiettivo è di avere un servizio sempre migliore e credo che la scelta di certe persone come Braschi, Farina e Pacifici risponda proprio a questo tipo di obiettivo. Tra di noi l’abbiamo dimostrato in campo, con amicizia e grande identità di vedute. Lo dimostreremo anche ora che abbiamo un ruolo diverso».