Arbitro Abisso fermato un mese dopo errori in Fiorentina-Inter 3-3

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2019 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA
Arbitro Abisso fermato un mese dopo errori in Fiorentina-Inter 3-3

Arbitro Abisso fermato un mese dopo errori in Fiorentina-Inter 3-3

FIRENZE – Dopo la pessima prestazione in Fiorentina-Inter 3-3, l’arbitro Rosario Abisso resterà fermo per un po’. Complice anche la sosta per gli impegni delle Nazionali (dal 18 al 26 marzo), l’arbitro Rosario Abisso dovrebbe rientrare in campo come arbitro centrale o alla 29ª giornata (31 marzo) o in quella successiva (3 aprile). Nei prossimi giorni, ci saranno delle comunicazioni ufficiali in merito al suo rientro in campionato. 

Arbitro Abisso, Pioli: “Var criticato solo in una direzione…”

”Non credo che l’arbitro Doveri si farà condizionare dalle polemiche seguite alla gara con l’Inter. E comunque se n’è parlato un po’ a caso, l’uso della Var è stato criticato solo in una direzione…”. Si toglie più di un sassolino Stefano Pioli aspettando la semifinale d’andata di Coppa Italia domani contro l’Atalanta.

”Non vorrei tornare a parlare del rigore assegnatoci contro a San Siro per un tocco di polpastrello – ha ironizzato il tecnico viola – fermo restando che anche allora intervenne la Var e l’Inter si presa due punti in più. Aggiungo però che senza la tecnologia allora i nerazzurri l’altra sera non avrebbero usufruito del rigore del 3-1 e sarebbe stato convalidato il gol di Biraghi e la gara sarebbe finita 2-2… In ogni caso se fossi preoccupato per un possibile condizionamento della classe arbitrale significherebbe screditarne la serietà e la professionalità. Dovremmo tutti abbassare un po’ i toni e dato che c’è non mettere in discussione l’utilizzo della Var”.

fonte: Ansa.