Argentina-Iran 1-0: HIGHLIGHTS GOL E FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2014 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA

Argentina-Iran 1-0: HIGHLIGHTS, GOL E FOTOBELO HORIZONTE – L’Argentina a fatica batte l’Iran e vola agli ottavi del Mondiale. Decide un gol di Messi nel recupero, uno splendido tiro a giro di mancino, palla all’angolino. Messi e compagni però hanno fatto una gran fatica contro una squadra ben organizzata e chiusa in difesa. L’Iran ha più volte sfiorato il gol ma il portiere argentino Romero ha parato tutto.

A fine partita le lacrime del portiere iraniano Alireza Haghighi, fino a quel momento perfetto, sono l’immagine che resterà di questa partita persa dalla sua squadra con l’Argentina al Minerao, stadio perfetto per vedere il calcio. Difficilmente avrebbe potuto esserci sconfitta più ingiusta di questa, ma il calcio a volte è fatto di lampi di genio e quando in squadra si ha un fuoriclasse come Lionel Messi la giocata risolutiva può arrivare anche all’ultimo momento.

Il quadrato magico argentino era sembrato per tutta la partita quello brasiliano del Mondiale 2006 (Kakà-Ronadinho-Ronaldo-Adriano), ovvero poco funzionante, e il ‘Team Melli’ stava portando a casa un altro 0-0 dopo quello con la Nigeria. Ma, proprio al 91′, Messi ha tirato fuori dal suo immenso bagaglio tecnico un sinistro che non ha lasciato scampo al n. 12 avversario e lì si sono infranti i sogni iraniani di compiere un’impresa che li avrebbe fatti diventare autentici eroi nel loro Paese, oltre che tenuti in piena corsa per una clamorosa qualificazione agli ottavi, che invece ha raggiunto l’Argentina, con la seconda vittoria di fila targata Messi.

Foto Lapresse:

Il video con gli highlights di Rai Sport (clicca qui)