Argentina, Messi rischia maxi-squalifica per insulti all’arbitro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Marzo 2017 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA
Argentina, Messi rischia maxi-squalifica per insulti all'arbitro

Argentina, Messi rischia maxi-squalifica per insulti all’arbitro

BUENOS AIRES – L’Argentina del calcio trema, perché Lionel Messi rischia una lunga squalifica che lo costringerebbe a saltare quantomeno la prossima sfida contro la Bolivia, in programma questa sera. Al contrario di quanto ipotizzato in un primo momento, gli insulti a un assistente dell’arbitro nella partita contro il Cile non sono passati inosservati e la Fifa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del fuoriclasse.

Secondo il Mundo Deportivo, l’Afa, la Federcalcio argentina, ha presentato un ricorso d’urgenza, ma nelle ultime ore è aumentato il pessimismo fra i dirigenti. Messi, durante e alla fine del match contro i cileni, ha ingaggiato un duello verbale con gli esponenti della terna arbitrale brasiliana, che aveva diretto la partita, apostrofandoli in modo pesante e offensivo. Il gesto di Messi sarebbe da ricondurre ad alcuni falli di gioco commessi nei suoi confronti e che non sarebbero stati sanzionati. Nel referto stilato a fine partita non è stato inserito nulla sul comportamento di Messi.

Oggi, tuttavia, gli arbitri hanno fatto pervenire alla Conmebol un’estensione del resoconto. Se la Disciplinare della Fifa agirà nei suoi confronti, secondo La Nacion, Messi potrebbe essere costretto a saltare da due a quattro partite. La decisione dovrà essere presa prima che l’Albiceleste scenda in campo a La Paz.