Basket: terzo sigillo per Dan Peterson, l’Armani Milano batte anche Pesaro

Pubblicato il 17 Gennaio 2011 - 08:42 OLTRE 6 MESI FA

Terza vittoria consecutiva su tre partite per l’Armani Jeans targata Dan Peterson, tornato ad allenare l’Olimpia dopo 24 anni. Questa sera Milano ha sconfitto la Scavolini Siviglia Pesaro per 94-84 nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A di basket.

In un Forum tutto esaurito e sotto lo sguardo soddisfatto di Giorgio Armani, le ex-scarpette rosse si sono imposte con grinta, mettendo alle corde una Scavolini mai in partita. ”Contiamo molto su Peterson”, aveva detto il patron dell’Olimpia a pochi minuti dall’inizio della gara. E lui non tradisce le aspettative, regalando un successo costruito con tanta determinazione.

Orfana di Finley, in America per curare i guai al ginocchio, Milano va subito in fuga. Un parziale di 9-2 in chiusura di primo periodo, firmato Pecherov, Maciulis e Hawkins, permette all’Olimpia di terminare la prima frazione sul 25-15 e con un bottino di 12 rimbalzi. La Scavolini prova a rifarsi sotto con Hackett (11 punti nel secondo periodo e alla fine 23) ma Milano riesce a gestire il vantaggio senza cali di concentrazione e facendo circolare a dovere la palla.

Tanto basta per accendere gli entusiasmi del pubblico, che concede applausi e ovazioni. Nel terzo quarto il gap si allarga fino 23 lunghezze (73-50 al 29′) a vantaggio dell’Armani, in cui spiccano le prestazioni di Jaaber (23 punti)e Hawkins (19 punti). Alla fine Pesaro riesce a limare il gap e può consolarsi con l’ingresso nella Final Eight di Coppa Italia mentre Milano torna a sognare in grande.