Arsenal trionfa in FA CUP sul Chelsea, brutto infortunio per Pedro: è uscito in barella con l’ausilio del respiratore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2020 - 22:26 OLTRE 6 MESI FA
Arsenal trionfa in FA CUP sul Chelsea, brutto infortunio per Pedro: è uscito in barella con l'ausilio respiratore

Arsenal trionfa in FA CUP sul Chelsea, brutto infortunio per Pedro: è uscito in barella con l’ausilio del respiratore (foto archivio Ansa)

L’Arsenal ha trionfato in FA CUP grazie al 2-1 rifilato al Chelsea. Nel finale brutto infortunio per Pedro che è stato costretto ad uscire in barella con l’ausilio del respiratore.

L’Arsenal ha battuto 2-1 il Chelsea in finale, aggiudicandosi la Fa Cup. Il successo è arrivato grazie a una doppietta di Pierre-Emerick Aubameyang, che ha ribaltato il vantaggio firmato da Christian Pulisic dopo 6′ di gioco.

Il centravanti gabonese ha fatto centro al 28′ del primo tempo, per l’1-1 parziale, e al 22′ della ripresa, fissando il punteggio.

Nel finale brutto infortunio alla spalla per Pedro, giocatore del Chelsea con un probabile futuro alla Roma, che è uscito in barella con l’ausilio del respiratore (qui la foto).

 

    E’ il primo successo dello spagnolo Mikel Arteta da quando – a fine dicembre dello scorso anno – si è seduto sulla panchina dei ‘Gunners’.

Una vera soddisfazione per l’ormai ex assistente di Pep Guardiola.

E’ stata la prima finale di FA Cup, dopo 139 edizioni, a giocarsi senza la presenza del pubblico sulle tribune dello stadio di Wembley, a Londra. Un segno dei tempi.

Grazie a questo trionfo, l’Arsenal ha riscattato una pessima Premier League chiusa in ottava posizione.

Per il Chelsea, invece, è una sconfitta che non fa male perché i Blues hanno chiuso al quarto posto in classifica e parteciperanno alla prossima edizione della Champions League    (fonte articolo, ANSA).