As Roma prima maglia 2015-2016: FOTO. Ispirata ai centurioni, è già in vendita

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2015 - 09:59 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – E’ stata ufficialmente presentata dalla Roma, già in vendita sul sito della Nike. In particolare nel Nike store. Nei giorni precedenti all’evento, molti siti internet avevano fornito anticipazioni grafiche ed indiscrezioni ai lettori, sulle maglie che i calciatori della Roma indosseranno la prossima stagione in casa, trasferta e Champions League.

Lunedì 8 giugno l’As Roma aveva annunciato  l’imminente presentazione dei vari kit, arrivata oggi. Le foto della muova maglia per la stagione 2015-2016 sono state riprese dall’Ansa. Una maglia che, spiega la nota pubblicata sul sito ufficiale, “riflette le crescenti ambizioni del club e il rispetto che questo incute nei suoi avversari”, e che trae “profonda ispirazione dalla storia della Capitale”. Il look scelto richiama infatti “le armature indossate dai centurioni romani. La squadra scenderà in campo pronta per la battaglia e i giocatori saranno determinati a combattere come legionari e a mostrare la forza radicata nel loro impegno per il gruppo” sottolinea il comunicato della Roma, con in allegato l’immagine dell’arco di Costantino alle spalle di Totti, De Rossi, Florenzi, Manolas e Nainggolan.

La prima maglia 2015 – 16 si presenta nel tradizionale colore rosso, con un nuovo girocollo caratterizzato da un intaglio frontale che si ispira alla scollatura della parte alta delle armature indossate dall’esercito romano più di 2000 anni fa. Una tonalità più scura di rosso corre poi lungo le spalle e caratterizza le maniche, i cui bordi, così come le strisce lungo i fianchi, sono nel tradizionale giallo del club. I pantaloncini sono bianchi con righe gialle su entrambi i lati, in continuità con quelle della maglia, mentre le calze abbinate alla prima divisa sono completamente rosse con una larga serie di galloni tono su tono sul retro del polpaccio.