Asmir Begović, il portiere “goleador” che ha stregato il Milan

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 17:23 | Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2020 17:23
Asmir Begović, il portiere "goleador" che ha stregato il Milan, gol video YouTube

Asmir Begovic ha segnato nel corso di Stoke City Southampton con questo rinvio (fermo immagine da YouTube)

MILANO – Asmir Begović è il nuovo portiere del Milan. E’ arrivato al posto di Pepe Reina, passato all’Aston Villa nelle ultime ore. Asmir Begović andrà ad unirsi al primo posto Gigio Donnarumma e al terzo portiere Antonio Donnarumma. In pochi sanno che Asmir Begović, nel corso della sua lunga, carriera ha vestito anche i panni del goleador realizzando una rete nella Premier League Inglese. 

Era il 2 novembre 2013, Asmir Begović riuscì nell’impresa di segnare dopo appena tredici secondi di gioco (video in fondo all’articolo). La partita in questione era un match di Premier League al Britannia Stadium tra il suo Stoke City ed il Southampton.  

Poco dopo il fischio d’inizio della partita, un compagno gli passò il pallone con un retropassaggio, Asmir Begović rinviò con tale forza da arrivare fino all’altra area di rigore dove un rimbalzo sorprese il collega Artur Boruc dando vita al più clamoroso dei gol. 

Artur Boruc è una vecchia conoscenza del calcio italiano visto che dal 2010 al 2012 ha vestito la maglia della Fiorentina per un totale di 64 partite con 71 gol subiti. Tornando a Begovic, è il portiere della Nazionale Bosniaca di calcio, nel corso della sua lunga carriera ha disputato complessivamente 345 partite, subendo 462 gol e realizzandone uno (video YouTube).