Assalto ultras Torino a pullman Juventus: lancio oggetti, vetro rotto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2015 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA
Assalto ultras Torino a pullman Juve: lancio oggetti, vetro rotto e urla "Uccideteli!"

Assalto ultras Torino a pullman Juve: lancio oggetti, vetro rotto e urla “Uccideteli!”

ROMA  – Potrebbe essere un giorno di festa per la Juve. Ma comincia malissimo: con un assalto dei tifosi del Torino al pullman che porta i bianconeri allo stadio che si conclude con un vetro rotto e un lancio di oggetti.

Alcune centinaia di tifosi del Torino hanno invaso via Filadelfia, all’arrivo del pullman della Juventus. Qualche decina ha provato a sbarrare il passo, ma l’autista ha accelerato e i tifosi si sono scansati colpendo a calci e pugni il mezzo che ha proceduto regolarmente verso l’ingresso dell’Olimpico. Esplosi anche due grossi petardi.

Una decina di minuti più tardi, nella stessa via Filadelfia, che conduce allo stadio Olimpico, è transitato il bus con la comitiva del Torino, che è passato tra due ali di folla entusiasta, che gridava ‘Uccideteli’.

Nell’ultimo tratto di strada, prima di entrare nello stadio Olimpico, il pullman della Juventus è stato danneggiato: un vetro esterno è stato infranto dal lancio di oggetti da parte di un gruppo di sostenitori granata, che hanno scagliato contro il mezzo dei bianconeri anche delle uova. Foto Twitter.