Atalanta, Andrea Consigli operato agli occhi: vedrà bene di notte

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2014 - 00:02 OLTRE 6 MESI FA
Atalanta, Andrea Consigli operato agli occhi: vedrà bene di notte (LaPresse)

Atalanta, Andrea Consigli operato agli occhi: vedrà bene di notte (LaPresse)

ROMA- Andrea Consigli, il portiere dell’Atalanta si è sottoposto ad un intervento laser: spariti i difetti di astigmatismo e miopia che lo tormentavano sopratutto nelle gare notturne. Ne parla La Gazzetta dello Sport, riportiamo di seguito l’articolo.

“Erano già due anni che Consigli avrebbe voluto operarsi per un lento e continuo peggioramento visivo che, pur non influenzandone le prestazioni, gli toglieva sicurezza soprattutto nelle giornate con poca luce, piovose o di nebbia, ma anche di notte, con il fastidio provocato dalle luci artificiali.

Così al termine di questa stagione, con tutti gli obiettivi raggiunti, il portiere dell’Atalanta ha deciso di rivolgersi al dottor Angelo Appiotti, l’oculista che ha operato anche Innerhofer.

I problemi di Consigli sono spariti: prima dell’intervento effettuato con la tecnica TLCT, aveva 2.5 diottrie di astigmatismo miopico nell’occhio destro e 3 diottrie di miopia associate ad altre 3 diottrie di astigmatismo nell’occhio sinistro.

Già adesso non avverte dolori né fastidi (ma salterà la sfida di Catania all’ultima giornata): questo intervento gli permetterà finalmente di avere una visione binoculare perfetta e di migliorare la reattività in tutte le condizioni di luce.

E da adesso inizierà con il suo oculista un programma chiamato ” Visual Training” per allenare la vista ad avere tempi di reazione molto più rapidi. E anche se arrivi a tu per tu con lui, segnare non sarà un gioco da ragazzi”.