Atalanta, Colantuono: "Tutti ci rispettano"

Pubblicato il 29 Ottobre 2011 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – Dopo aver fatto tremare l'Inter, l'Atalanta fa rotta su Bologna per continuare a stupire. ''Il pareggio con Inter ci da' fiducia: ha confermato che possiamo giocarcela con tutti – osserva Stefano Colantuono – C'e' consapevolezza nei nostri mezzi, non presunzione. Se lo spirito sara' sempre quello di mercoledì sera, allora potremo superare qualsiasi difficoltà anche in futuro''.

Il rischio, in questi casi, e' quello di rilassarsi e cullarsi un po' sugli allori. Colantuono lo sa e invita i suoi ad evitare cali di tensione, anche perche' l'Atalanta non e' più una sorpresa e tutti l'aspetteranno al varco:

''E' cambiato lo scenario per noi: ci aspettano partite ancora piu' difficili perche' tutti hanno capito che l'Atalanta non ci sta a passare per una probabile retrocessa e dunque si regolano di conseguenza, preparando la sfida in modo ancora piu' accurato''.

Guai dunque abbassare la guardia, dunque: ''Il Bologna ha dei valori importanti, dopo aver cambiato allenatore si e' ritrovato. Per noi e' uno scontro diretto in chiave salvezza. Dovremo mantenere la stessa intensita' espressa contro l'Inter. Vietato rilassarsi, bisogna affrontare la sfida di Bologna come una finale di Champions''.

Pochi dubbi sulla formazione: ''Cigarini, Denis e Schelotto sono un po' spremuti, parlero' con loro e poi decidero' se schierarli o no''. Almeno uno dei tre dovrebbe partire dalla panchina: probabile che a rifiatare sia Cigarini. Al suo posto potrebbe giocare Carmona. L'alternativa a Denis invece e' il giovane Gabbiadini.