Atalanta, Daniele Belotti risponde ai romanisti irritati per carro armato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2013 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA
carro armato atalanta macchina roma il messaggero

La notizia su Il Messaggero del 16 luglio

BERGAMO – Da Bergamo respingono al mittente le polemiche scoppiate a Roma per l’ultima trovata dei tifosi atalantini. Alla “Festa della Dea”, domenica 14 luglio, gli ultrà nerazzurri sono saliti su un carro armato americano della seconda guerra mondiale, come riporta la prima pagina del quotidiano romano Il Messaggero, e hanno letteralmente schiacciato una vecchia auto dipinta con i colori giallorossi.

GUARDA IL VIDEO: Atalanta, carro armato distrugge auto della Roma e Brescia alla festa 

A bordo del mezzo militare, solitamente usato per rievocazioni storiche, c’erano anche l’ex capitano Glenn Stromberg e il neo acquisto Giulio Migliaccio. Il carro armato era già entrato in scena nelle precedenti edizioni, ma si era limitato a trasportare i giocatori senza troppi clamori, tranne qualche foto riportata sui giornali e rimbalzata su Internet.

Lo “schiacciamento” di domenica sera ha però irritato i romanisti. Daniele Belotti, ex consigliere regionale leghista e anima storica della curva (la procura orobica ne ha chiesto il rinvio a giudizio nei giorni scorsi per i suoi rapporti con i capi ultras), risponde però in modo secco: “Non scherziamo, si è trattato solo di una goliardata – spiega -. A Roma si preoccupassero piuttosto dei 30 accoltellati all’anno, tra cui anche tre atalantini alcuni anni fa”.

L’Atalanta, da parte sua, non commenta l’episodio. Va detto che i giocatori non sanno mai cosa li aspetta quando si presentano alla festa dei tifosi. Questa sera il presidente atalantino Antonio Percassi parteciperà a sua volta all’evento. E nemmeno lui sa cosa gli riserveranno gli ultrà.

“Non so se si fa peggio a parlare di certi episodi – commenta il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi – Certo, è un modo curioso di vivere il tifo. La presenza di Migliaccio? E’ appena arrivato dal Palermo, non penso immaginasse cosa avrebbero fatto con quel cingolato”.