Atalanta-Frosinone 4-0 highlights e pagelle, Gomez doppietta e assist per Hateboer e Pasalic

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 20 Agosto 2018 - 22:27 OLTRE 6 MESI FA
Atalanta-Frosinone 4-0 highlights e pagelle, Gomez gol e assist per Hateboer e Pasalic

Atalanta-Frosinone 4-0 highlights e pagelle, Gomez gol e assist per Hateboer e Pasalic (Ansa)

BERGAMO, STADIO ATLETI AZZURRI – Campionato italiano di calcio di Serie A, posticipo del lunedì della prima giornata. Atalanta-Frosinone 4-0, gol: Papu Gomez 13′ e 92′, Hateboer 48′, Pasalic 60′ [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

L’Atalanta ha iniziato il campionato con una vittoria netta sul neo promosso Frosinone (4-0). I nerazzurri hanno mostrato un Papu Gomez in grande spolvero. L’attaccante argentino ha segnato su assist di Rafa Toloi e ha fatto segnare i suoi compagni di squadra. Nella ripresa ha servito gli assist per i gol di Hateboer e Pasalic. Al 92′ Gomez si è regalato il gol della sua personale doppietta. Il Frosinone dovrà crescere, e anche molto, se vorrà lottare concretamente per la salvezza.

La partita è iniziata con una pioggia di fischi per Sportiello. Il portiere del Frosinone si è lasciato malissimo con i tifosi dell’Atalanta e stasera verrà fischiato sonoramente nel corso di tutto l’arco del match.

La prima occasione da gol della partita capita sui piedi di Musa Barrow. L’attaccante dell’Atalanta ha sparato alto davanti a Sportiello ed è stato rimproverato da Gasperini che avrebbe gradito un passaggio a Pasalic che era smarcato al centro dell’area di rigore.

Al 10′, alla prima occasione da rete, il Frosinone ha colpito il palo con Ciano. L’attaccante ha dribblato Toloi e Masiello e ha colpito il palo con un tiro rasoterra a Gollini battuto. Gollini è stato preferito a Berisha dopo alcune prestazioni non convincenti da parte del portiere albanese.

Atalanta in vantaggio al 13′. Il Papu Gomez ha infilato Sportiello su assist di Toloi. Gomez ha segnato il primo gol casalingo del 2018. Fenomenale mezzora di Rafa Toloi. Al 30′, il calciatore brasiliano ha regalato un altro assist a Gomez ma questo volta il Papu ha fallito un gol piuttosto semplice calciando fuori davanti a Sportiello.

Atalanta vicina al raddoppio al 39′. Cross perfetto di Hateboer con conclusione da dimenticare di Musa Barrow. Il giovane attaccante della “Dea” si è divorato una comoda occasione da gol non centrando lo specchio della porta.

Il primo tempo si è chiuso con l’Atalanta in vantaggio e con il Frosinone che ha sfiorato il pareggio con Ciano. La sua punizione è uscita di un soffio.

Raddoppio dell’Atalanta a inizio secondo tempo. Al 48′ Hateboer ha insaccato da due passi su assist del Papu Gomez. L’attaccante argentino sta disputando una grande partita con un gol e un assist al suo attivo.

L’Atalanta chiude la partita al 60‘: assist del Papu Gomez, secondo dopo quello a Hateboer in occasione del due a zero per l’Atalanta, e rete a porta vuota dell’ex Milan Pasalic. Al 92′, Gomez ha strappato gli applausi dei suoi tifosi con il gol della doppietta.

Atalanta-Frosinone 4-0, gli highlights del monday night

Partita perfetta per Papu Gomez, ecco la sua doppietta al 92′.

Secondo assist del Papu Gomez e gol a porta vuota di Pasalic

Il raddoppio di Hateboer su assist del Papu Gomez

Gol del Papu Gomez su assist di Rafa Toloi

Atalanta-Frosinone 4-0, le pagelle: Gomez migliore in campo

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini 6; Toloi 7, Djimsiti 6.5, Masiello 6.5; Hateboer 7, De Roon 6.5, Freuler 6.5, Gosens 6.5; Pasalic 7, Gomez 9; Barrow 6.5. Subentrati: Castagne 6, Pessina 6 e Zapata 6. Allenatore: Gian Piero Gasperini 8.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello 5.5; Goldaniga 5, Salamon 5, Krajnc 5; Zampano 5,  Chibsah 5, Maiello 5, Hallfreddson 5, Molinaro 5;  Perica 5, Ciano 6. Subentrati: Matarese 5.5, Soddimo 5.5 e Pinamonti 5. Allenatore: Moreno Longo 5.
IN TV: Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.