Atalanta agli ottavi di Champions, il balletto di Gasperini è virale VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 12 Dicembre 2019 21:52 | Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 21:52
Atalanta agli ottavi di Champions, il balletto di Gasperini è virale VIDEO

Gasperini festeggia insieme ai suoi calciatori la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League (fermo immagine da YouTube)

BERGAMO – Prima ancora di far festa con i tifosi al ritorno in Italia all’aeroporto di Orio, i calciatori dell’Atalanta, guidati da uno scatenato Gian Piero Gasperini, hanno fatto baldoria nello spogliatoio per celebrare l’accesso, contro ogni pronostico, agli ottavi di finale di Champions League. Gasperini si è lasciato andare ad uno stranissimo balletto che è già virale sui social network. 

Al termine della vittoria di Kharkiv, Gasperini ha espresso la sua felicità ai microfoni di Sky Sport: “Fino al 3 a 0, non sono stato tranquillo… poi sono esploso di gioia perché ci meritavamo questa qualificazione. Ho iniziato a crederci dopo l’ottima prestazione di San Siro contro il Manchester City. Lì ho capito che la mia squadra aveva compreso cosa significasse giocare in Champions League.

Nelle prime tre gare, eravamo stati contratti. Non eravamo noi. Non giocavamo come in campionato. Poi abbiamo giocato bene contro Dinamo e Shakhtar e abbiamo meritato di essere tra le sedici squadre più forti d’Europa. Dedico la vittoria ai calciatori, alla società e alla città di Bergamo.

Senza il sostegno dei tifosi, non avremmo raggiunto questo traguardo quindi ora è giusto fare festa insieme a loro… Chi voglio pescare agli ottavi? Sono tutte fortissime. Spero solo di andare a giocare in una bella città per la gioia dei nostri tifosi…” (video YouTube).