Atalanta-Juventus senza Cristiano Ronaldo. Sarri: “Non gioca al 99%”

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 22 Novembre 2019 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
Atalanta-Juventus senza Cristiano Ronaldo. Sarri: "Non gioca al 99%"

Cristiano Ronaldo a colloquio con Sarri (foto ANSA)

TORINO – Cristiano Ronaldo non giocherà contro l’Atalanta. E’ quanto confermato, anche se al “99%”, da Maurizio Sarri nella conferenza stampa della vigilia. Domani, sabato 23 novembre, la Juventus giocherà alle 15 allo stadio Gewiss di Bergamo senza però il numero 7.

“Quando è rientrato dagli impegni con la nazionale – ha spiegato Sarri – ci ha detto che nella prima partita era stato meglio, mentre nella seconda aveva avuto ancora dolore. È un problema che lo sta condizionando anche mentalmente. Il nostro obiettivo è la Champions, dobbiamo togliere il piccolo acciacco e contemporaneamente farlo allenare. Per questo al 99% non sarà a disposizione per Bergamo e andrà avanti con il suo programma”.

Le possibilità che CR7 venga convocato per la trasferta di Bergamo sono pochissime. Martedì 26 novembre infatti c’è Juve-Atletico Madrid, partita chiave per il primo posto nel girone D di Champions League, e Sarri vuole recuperare al meglio il suo attaccante.

Sarri chiude anche il capitolo legato alla sostituzione di Cristiano conto il Milan: “Non c’è bisogno chiarimenti, anche nei dilettanti le reazioni alle sostituzioni erano le stesse. Ho capito da tempo che i giocatori vanno lasciati sbollire, altrimenti passerei la vita a chiarire con loro”.

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT.