Serie A, Atalanta-Parma: le formazioni della partita; Okaka titolare

Pubblicato il 11 Marzo 2012 - 09:42 OLTRE 6 MESI FA

Okaka (LaPresse)

BERGAMO  – Le formazioni di ATALANTA-PARMA: Atalanta (4-4-2): Consigli; Ferri, Manfredini, Peluso, Bellini; Schelotto, Cigarini, Brighi, Moralez; Carrozza, Denis
A disp.: Frezzolini, Milesi, Carmona, Cazzola, Gabbiadini, Bonaventura, Ferreira Pinto. All.: Colantuono.
Squalificati: Marilungo (1)..
Indisponibili: Stendardo, Lucchini, Capelli, Tiribocchi, Raimondi.

Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Musacci, Valiani, Modesto; Giovinco, Okaka.
A disp.: Pavarini, Ferrario, Santacroce, Valdes, Jonathan, Marques, Floccari. All.: Donadoni
Squalificati: Morrone (1)
Indisponibili: Gobbi, Palladino, Galloppa

L’Atalanta non perde da 5 giornate, ovvero dal 5 febbraio scorso, 1-2 a Palermo. Poi 2 vittorie e 3 pareggi in gare nelle quali la formazione nerazzurra ha subito solo una rete, quella dalla Roma nel 4-1 casalingo dello scorso 26 febbraio.    Nei 3 precedenti da tecnico, Roberto Donadoni non ha mai battuto la sua ex Atalanta: 1 pareggio e 2 sconfitte, il bilancio con formazioni dell’ex nerazzurro mai in gol nei 270′ in questione. Non solo la prima delle tre sfide coincise anche con l’esonero di Donadoni dalla panchina del Genoa, nella serie B 2003/04. Da calciatore Donadoni ha vestito la casacca atalantina dal 1981/82 al 1985/86, collezionando 123 presenze e 7 gol tutte le gare ufficiali comprese.    Il Parma non vince da 5 giornate, in cui ha messo insieme 3 pareggi e 2 sconfitte.

L’ultima vittoria emiliana risale al 5 febbraio scorso, 2-1 a Verona sul Chievo. In caso di ulteriore mancato successo a Bergamo, verrebbe eguagliata dai ducali la serie negativa record 2011/12, fatta di 6 turni senza vittorie, tra la 13 e la 17 giornata, incluso il recupero della 1, con bilancio di 4 pareggi e 2 sconfitte, striscia che costo’ la panchina a Franco Colomba.    Sono 14 i marcatori del Parma nella serie A 2011/12: Biabiany, Floccari, Galloppa, Giovinco, Gobbi, Lucarelli, Modesto, Morrone, Okaka, Paletta, Pelle’, Valdes, Valiani, Zaccardo i marcatori di questa stagione. Solo una volta i ducali hanno fatto meglio nella massima serie, con 16 giocatori differenti a segno: era la stagione 1995/96. Allora, i marcatori furono Apolloni, Arioli, Asprilla, Baggio D., Benarrivo, Cannavaro F., Crippa, Di Chiara, Inzaghi F., Melli, Mussi, Pin G., Piro, Sensini, Stoichkov, Zola. (A cura di Football Data).