Atalanta, Pesic: “Il 9 di Inzaghi ma mi ispiro a Ibra”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2016 - 18:36 OLTRE 6 MESI FA
Atalanta, Pesic: "Il 9 di Inzaghi ma mi ispiro a Ibra"

Atalanta, Pesic: “Il 9 di Inzaghi ma mi ispiro a Ibra”
(foto archivio Ansa)

ZINGONIA (BERGAMO) – Il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori ha presentato gli ultimi due colpi (in prestito) del calciomercato dell’Atalanta, ufficializzati il 31 agosto, il giorno della chiusura della sessione estiva: “Abbiamo pensato a Etrit Berisha perché, nella nostra storia recente, ci sono sempre stati tre portieri di grande livello e la concorrenza stimolerà Sportiello. Aleksandr Pesic è un attaccante soprattutto centrale, un Thereau meno tecnico. Ha l’occasione per il salto di qualità”.

Il portiere della Nazionale albanese vuole ritagliarsi qualche chance: “Le gerarchie sono chiare, poi sarà il campo a decidere. Ho parlato con Sartori e Gasperini, l’Atalanta è la scelta giusta – afferma il 27enne di Pristina -. Alla Lazio aspettavo sempre il mio momento, ma non ho mai potuto giocare con continuità. Ritrovo Konko, lui e il mio compagno di nazionale Berat Djimsiti (finito in prestito all’Avellino), mi hanno parlato bene della società”.

Quanto al 24enne serbo Pesic, due titoli moldavi con lo Sheriff Tiraspol (2012 e 2013), arrivato dal Tolosa con un bottino di 55 reti in carriera (3 con la Nazionale Under 21), le dichiarazioni sono già piuttosto impegnative: “In Italia il calcio è molto più tattico, in Francia più aperto. Un giocatore che mi è sempre piaciuto e al quale mi ispiro è Ibrahimovic – chiosa -. Ho scelto il n. 9 perché era libero: ho saputo che l’ha portato Inzaghi, spero di fare bene come lui. Davanti a me ci sono grandi giocatori come Paloschi e Pinilla, so che il tecnico schiera una sola punta, ma posso giocare anche a due”.