Atalanta – Sassuolo 1-1, German Denis gol ed addio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2016 - 20:37 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – Atalanta – Sassuolo 1-1, gol: Domenico Berardi 28′ e German Denis su rigore 33′.
Partita valida come anticipo della 22esima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

German Denis saluta l’Atalanta, ed il campionato italiano, con un gol nella sua partita d’addio contro il Sassuolo. Il calciatore argentino tornerà in patria dove giocherà con l’Independiente.

“Grazie ai compagni e alla città di Bergamo: non mi dimenticherò mai di questa maglia e di questi tifosi che mi sono sempre stati vicini”. Così un German Denis in lacrime per la commozione commenta ai microfoni di Sky Sport la sua ultima partita e l’ultimo gol con la maglia dell’Atalanta.

“Grazie alla famiglia Percassi, a tutta la  gente dell’Atalanta: dai magazzinieri ai dirigenti, sono grato a tutti in particolare a Marino e Colantuono che mi hanno portato qui. Non voglio dimenticare nessuno”, ha aggiunto il Tanque.

“Ho passato tanti bei momenti, il più bello è sicuramente la tripletta nel 4-3 a San Siro (contro l’Inter, ndr)“, ha poi dichiarato a proposito dei ricordi in maglia nerazzurra. Infine sul perchè di questo addio, avendo ancora un anno di contratto.

“E’ il momento giusto per tornare a casa con la mia famiglia, senza di loro non ce l’avrei mai fatta. Torno in una grande squadra (l’Inedependiente, ndr) che mi ha dato la possibilità di arrivare in Italia”.

Atalanta-Sassuolo 1-1 (primo tempo 1-1). Il tabellino della partita valida per la 22esima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Marcatori: 27′ Berardi (S), 32′ su rig. Denis (A).

Atalanta (3-5-2): Sportiello, Toloi (23′ Diamanti), Masiello, Cherubin, Conti, Kurtic (1′ Migliaccio), De Roon, Cigarini, Dramé, Denis (80′ Borriello), Gomez. All. Reja.

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Antei, Acerbi, Longhi, Biondini, Magnanelli, Duncan, Berardi (90′ Politano), Falcinelli (71′ Sansone), Defrel (71′ Trotta). All. Di Francesco.

Arbitro: Gavilucci di Latina.

Ammonizioni: 33′ Berardi (S), 66′ Defrel (S), 69′ Diamanti (A), 70′ Longhi (S).