Coppa Italia, Atalanta batte Napoli 2-1 e vola in semifinale

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2018 - 22:47 OLTRE 6 MESI FA
atalanta-napoli-coppa

Atalanta batte Napoli 2-1 e vola in semifinale di Coppa Italia (foto Ansa)

NAPOLI – L’Atalanta si è qualificata per le semifinali di Coppa Italia battendo 2-1 il Napoli al San Paolo. I bergamaschi affronteranno la vincitrice del derby Juventus-Torino, in programma domani, 3 gennaio.

Sarri ha optato per un profondo turn over e ha schierato Sepe, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui, Rog, Diawara, Hamsik, Ounas, Callejon, Zielinski. Orobici con Berisha, Toloi, Caldara, Palomino, Castagne, de Roon, Freuler, Gosens, Cristante, Cornelius, Gomez.

I gol: 

  • Napoli-Atalanta 0-0 fine primo tempo: gara vivace. Occasioni: Callejon 7′ e 19′, Ounas 22′ e 23′, Zielinski 30′, Gomez 32′, Cornelius 38′.
  • Napoli-Atalanta 0-1: al 5′ del secondo tempo azione di Gomez sulla sinistra, cross per Cornelius, conclusione deviata, Castagne ribadisce in rete.
  • Napoli-Atalanta 0-2: al 36′ st lungo lancio per Gomez, Chiriches scivola, ne approfitta il Papu che di sinistro firma il raddoppio.
  • Napoli-Atalanta 1-2: al 39′ st cross di Insigne per Mertens, che approfitta dell’uscita a vuoto di Berisha e accorcia le distanze.