Mario Balotelli, provino all’Atalanta: fu scartato perchè rispose male arbitro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2014 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
Mario Balotelli, provino all'Atalanta: fu scartato perchè rispose male arbitro

Mario Balotelli, provino all’Atalanta: fu scartato perchè rispose male arbitro (LaPresse)

ROMA – Mario Balotelli a 13 anni sostenne un provino con l’Atalanta e nonostante le ottime qualità tecniche venne scartato perchè rispose male all’arbitro. Questo aneddoto è stato rivelato da Pierpaolo Marino ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Riportiamo l’articolo di Marco Guidi.

“Mario Balotelli poteva essere un giocatore dell’Atalanta. La rivelazione arriva dall’attuale d.g. dei nerazzurri, Pasquale Marino, durante la presentazione di Football Manager, noto videogame manageriale di calcio di Sega e Sports Interactive. “Balo fece un provino con l’Atalanta, ma rovinò tutto rispondendo male all’arbitro”, la testimonianza fedele, benché indiretta, perché Marino ai tempi non era ancora a Bergamo. “Ma me lo ha raccontato proprio chi arbitrò quella partitella”, continua il direttore generale dell’Atalanta.

Mario Balotelli aveva più o meno 13 anni. In tutta la Lombardia si sapeva quanto bravo fosse col pallone tra i piedi. L’Atalanta, come al solito, fu tra le prime a fiondarsi su di lui. Arrivò il giorno del provino, una sorta di partitella. Ad arbitrare fu il selezionatore, colui che avrebbe dovuto dare un giudizio sui giovani da portare in nerazzurro. Ma probabilmente il piccolo SuperMario non lo sapeva. E successe il patatrac.

“All’Atalanta l’aspetto caratteriale e umano di un giovane calciatore – commenta Marino – conta anche più delle doti tecniche. Quando diamo i nostri ragazzi in prestito, ricevo sempre telefonate di complimenti per la loro professionalità e il loro comportamento. Certi valori sono importanti per diventare grandi, anche nel calcio”.