Video gol e pagelle, Atalanta-Sampdoria 3-0: Denis, Carmona e Bonaventura show

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 Marzo 2014 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA
German Denis, bomber dell'Atalanta (LaPresse)

German Denis, bomber dell’Atalanta (LaPresse)

BERGAMO, STADIO ATLETI AZZURRI – Atalanta-Sampdoria 3-0, (per il video con i gol clicca qui) pagelle della prima partita della domenica del campionato di Serie A.

Gol realizzati da German Denis, Carmona e Bonaventura. 

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli 6; Benalouane 7, Stendardo 6, Yepes 7, Del Grosso 6; Estigarribia 6.5, Cigarini 7, Carmona 7, Bonaventura 7; Moralez 6.5; Denis 7. De Luca 5.5, Baselli sv e Bellini sv Allenatore: Colantuono 7.5.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa 5.5; De Silvestri 5, Mustafi 5, Gastaldello 4.5, Regini 5; Palombo 5.5, Krsticic 6; Gabbiadini 6, Eder 6, Soriano 6; Okaka 5. Maxi Lopez 5.5, Fornasier 5.5. Sansone sv  Allenatore: Mihajlovic 4.

Le azioni più importanti del lunch match della 28° giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. 

90′ Fischio finale.

73′
Cambio. Eder (Sampdoria) abbandona il campo e Gianluca Sansone (Sampdoria) entra in sostituzione.
72′
Un cross interessante in area per poco non viene agganciato da Giacomo Bonaventura (Atalanta) sempre in agguato. Un difensore sventa la minaccia con un bell’intervento.
70′
Eder (Sampdoria) fa un passaggio delizioso in area, ma uno dei giocatori avversari la intercetta.
70′
Si scaldano gli animi. Carlos Carmona (Atalanta) atterra il suo avversario con un intervento in netto ritardo. Questa volta non finisce sul taccuino.
67′
Manolo Gabbiadini (Sampdoria) si ritrova smarcato in posizione invitante dopo aver ricevuto un traversone sul limite dell’area. Il suo tentativo termina di un soffio largo oltre il palo sinistro. Che opportunità!
66′
Si scaldano gli animi. Roberto Soriano (Sampdoria) atterra il suo avversario con un intervento in netto ritardo. Questa volta non finisce sul taccuino.
65′
Atalanta mantiene il possesso e scambia il pallone con continui passaggi. Sta aspettando il momento propizio per trovare un buco ed infilare la difesa.
64′
Luca Cigarini (Atalanta) fa partire un cross in area, ma la difesa avversaria l’allontana in sicurezza.
63′
Un altro tentativo di inviare rapidamente la palla oltre la difesa da parte di German Denis (Atalanta) è stato scongiurato e spazzato via in sicurezza.
62′
Si scaldano gli animi. Maxi Lopez (Sampdoria) atterra il suo avversario con un intervento in netto ritardo. Questa volta non finisce sul taccuino.
61′
Un’altra occasione d’oro! Maxi Lopez (Sampdoria) raggiunge un cross in area e trova lo spazio per un tiro. Scaglia la palla senza precisione che termina larga oltre il palo sinistro.
60′
German Denis (Atalanta) aggancia un passaggio squisito all’interno dell’area e lascia partire il tiro verso la porta. Colpisce solo il palo però. Che momento sfortunato per lui.
57′
Cambio. Stefano Okaka (Sampdoria) abbandona il campo e Maxi Lopez (Sampdoria) entra in sostituzione.
56′
German Denis (Atalanta) aggancia un bel cross e spara il pallone da dentro l’area. Il tiro si infila nell’angolino basso di destra.
52′
Viene mostrato il giallo a Cristiano Del Grosso (Atalanta) dopo un fallo orribile.
46′
Tempo di un cambio. Uno stanco Daniele Gastaldello (Sampdoria) lascia il campo, Michele Fornasier (Sampdoria) entra in aiuto alla sua squadra.
46′
Il secondo tempo è appena cominciato.
45+1′
Non succederà più nulla nel primo tempo di questa partita.
42′
Giacomo Bonaventura (Atalanta) segna dopo un calcio d’angolo ben calciato. È saltato altissimo e ha fatto partire un colpo di testa potentissimo in rete oltre il portiere.
31′
Vasco Regini (Sampdoria) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sotto la traversa. Andrea Consigli (Atalanta) è attento però e in tuffo riesce a respingere. Sampdoria sta per battere un calcio d’angolo.
8′
Stefano Okaka (Sampdoria) finisce sul taccuino dopo un brutto contrasto. Cartellino giallo.
1′
Il fischio dell’arbitro da inizio alla partita.