L’Atalanta è in vendita: top secret il nome dell’acquirente

Pubblicato il 20 Maggio 2010 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA

L’Atalanta è in vendita. Lo ha confermato il presidente Alessandro Ruggeri al consiglio di amministrazione.

Le trattative sono in corso e sembrano ben avviate, ma il nome dell’acquirente resta rigorosamente top secret. Si tratterebbe di una cordata di imprenditori, probabilmente non bergamaschi.

Secondo alcuni, le trattative sarebbero addirittura due: non ci sarebbe, in ogni caso, Antonio Percassi, l’ex presidente nerazzurro più volte indicato in passato come possibile compratore.

Per conoscere l’esito della trattativa bisognerà attendere una decina di giorni almeno. In caso di fumata nera la famiglia Ruggeri continuerà a reggere le sorti del club, allestendo una squadra che possa da subito puntare al ritorno in serie A.

Oggi, a testimonianza della delicata situazione venutasi a creare, il consiglio di amministrazione atalantino si è riunito in ‘trasferta’ a Telgate (a pochi chilometri da Bergamo), proprio per scansare la contestazione degli ultras nerazzurri accampati fuori dal centro sportivo di Zingonia.

Non è mancato un momento di tensione, quando un gruppo di ultras ha minacciato e aggredito un cronista di un sito sportivo locale.

L’intervento della polizia ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.