Atp Finals, seconda sconfitta per Berrettini: Federer vince due set a zero

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2019 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Atp Finals Berrettini Federer seconda sconfitta per italiano

Atp Finals, Berrettini nella foto Ansa

LONDRA (INGHILTERRA) – Seconda sconfitta per Matteo Berrettini alle Atp Finals in corso a Londra. L’azzurro è stato battuto da Roger Federer con il punteggio di 7-6 6-3 in un’ora e 18 minuti di gioco. Questo ko va a sommarsi a quello rimediato nella prima giornata delle Atp Finals a Londra contro Novak Djokovic. 

Matteo Berrettini è il primo giocatore delle ultime 13 edizioni a partecipare alle ATP Finals dopo aver chiuso la stagione precedente fuori dai migliori 50 al mondo. Una ascesa che ha portato il 23enne romano sull’ottavo gradino del ranking mondiale: una crescita improvvisa quanto prepotente, che ha sorpreso lo stesso Berrettini.

“Non mi aspettavo di arrivare fin qui all’inizio della stagione, per la verità non ci speravo neppure, fino pochi mesi fa – la confessione dell’italiano prima delle sconfitte contro Novak Djokovic e Roger Federer -. Dopo gli US Open (dove è arrivato in semifinale, ndr) è cambiato tutto. Sono un ragazzo che cerca sempre di migliorare, come persona e come giocatore.
    Non mi aspettavo di essere qui all’inizio della mia carriera, ma ora sono felice” (fonte Ansa).