Attilio Gregori minacciato di morte per debiti gioco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2016 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Attilio Gregori, portiere tra le altre di As Roma, Hellas Verona e Bari, sarebbe stato minacciato di morte. Come scrive Il Messaggero, in un articolo a firma di Ilario Filippone, l’ex calciatore sarebbe finito in un’inchiesta sul videopoker del 2012, periodo in cui era l’allenatore della Lupa Frascati.

Prosegue Il Messaggero, stando a quanto avrebbe raccolto la polizia attraverso una intercettazione telefonica, Attilio Gregori avrebbe un debito di gioco per un importo pari a 74 mila euro con un esattore della malavita romana.

L’ allenatore della Lupa Frascati avrebbe cercato di rassicurare il creditore: “Ho messo in vendita – avrebbe spiegato al telefono – un terreno a 120 mila euro”.

Ma il creditore, Il Messaggero parla di un esponente del clan malavitoso di Ostia, non avrebbe creduto alle parole dell’ex portiere ed avrebbe rilanciato: “Se non saldi tutto entro gennaio tua moglie dovrà fare le cambiali. Così, se non paga, mi prendo gli immobili. Ti sei giocato li soldi mia, capito Attì”.

La telefonata sarebbe proseguita con la replica di Gregori: “Fammi ammazzà, che ti devo di’ Anto”.

Attilio Gregori ha avuto una lunga carriera da calciatore professionista. Ha iniziato tra le fila della Roma nel 1983, ma senza mai esordire in Serie A, per chiudere in un altro club romano, la Lodigiani, nel 2003.

Con la Roma ha conquistato due trofei: la Coppa Italia del 1983-1984 e la Coppa Italia del 1985-1986. Due successi molto importanti, ad inizio carriera,  ottenuti con la società in cui è nato calcisticamente.

Completa la sua bacheca personale, il campionato di Serie B vinto con la maglia del Genoa nel 1988-1989.

Da allenatore ha avuto una carriera meno fortunata. Ha guidato in panchina le seguenti squadre: Terracina, Ostia Mare, Monterotondo, Lupa Frascati e Viterbese.

Come allenatore vanta un unico successo: il campionato di Eccellenza – serie dilettantistica – vinto con la Virterbese nella stagione 2013-2014.