Community Shield all’Arsenal, Aubameyang stende il Liverpool e dedica il gol a Chadwick Boseman

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 29 Agosto 2020 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA
Community Shield all'Arsenal, Aubameyang stende il Liverpool e dedica il gol Chadwick Boseman

Community Shield all’Arsenal, Aubameyang stende il Liverpool e dedica il gol a Chadwick Boseman (foto Ansa)

L’Arsenal ha vinto il Community Shield battendo il Liverpool ai rigori. Aubameyang ha dedicato il gol a Chadwick Boseman.

Doppio trionfo in pochi mesi per l’Arsenal. I Gunners hanno vinto il Community Shield contro il Liverpool dopo aver conquistato in precedenza la Fa Cup.

L’mvp della partita è stato Aubameyang. Il centravanti dell’Arsenal ha segnato durante la partita e ha realizzato con freddezza anche il rigore decisivo.

Aubameyang ha dedicato il gol a Chadwick Boseman, star di Hollywood scomparsa in seguito ad un tumore al colon qualche ora fa. 

L’attaccante dell’Arsenal ha esultato imitando Black Panther, l’eroe interpretato proprio da Chadwick Boseman in un film di successo.

I tempi regolamentari erano terminati sul punteggio di uno a uno. L’Arsenal era passato in vantaggio con una magnifica rete di Aubameyang ma poi il Liverpool era riuscito a pareggiare i conti con Minamino.

Il match è terminato sul risultato di uno a uno quindi ci sono voluti i calci di rigore per assegnare il Community Shield.

L’Arsenal ha vinto il trofeo con il risultato di 6 a 5. I rigoristi sono stati praticamente perfetti, l’unico errore, che ha consegnato la coppa all’Arsenal, è stato del calciatore del Liverpool Brewster (ha colpito la traversa).

Il Liverpool è andato in gol con Salah, Fabinho, Minamino e Jones. L’Arsenal ha segnato i rigori con Nelson, Maitland-Niles, Soares, David Luiz e Aubameyang.