Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore dell’Empoli: sostituisce Vivarini

Pubblicato il 17 dicembre 2017 23:09 | Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2017 23:09
ANDREAZZOLI-EMPOLI

Aurelio Andreazzoli è il nuovo allenatore dell’Empoli: sostituisce Vivarini ANSA

EMPOLI – Aurelio Andreazzoli è il nuovo tecnico dell’Empoli. Dopo l’esonero quasi a sorpresa di Vincenzo Vivarini la società ha affidato la guida della prima squadra all’ex allenatore della Roma, a riposo da questa estate dopo aver lavorato come collaboratore di Luciano Spalletti. Andreazzoli sarà presentato domani e inizierà a preparare la sfida casalinga di giovedì sera col Brescia in casa.

Il nuovo tecnico sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Giacomo Lazzini, ex centrocampista dell’Empoli nella stagione 1992-93, e da Andrea Aliboniche che ricoprirà il ruolo di match analyst. Andreazzoli ha firmato un contratto fino alla fine del prossimo giugno con opzione in caso di promozione in serie A.

Andreazzoli torna a guidare una prima squadra dopo la stagione 2012/2013 quando in seguito all’esonero di Zeman, da parte della Roma gli viene affidata la guida della squadra dove resta fino a fine stagione per poi tornare al ruolo di collaboratore, prima con Rudi Garcia poi, di nuovo, con Luciano Spalletti, di cui è considerato lo storico collaboratore (nel 2003 all’Udinese, poi alla Roma).

Lascia la società giallorossa nel settembre del 2009 per tornarci nel febbraio 2011 per ricoprire sempre il ruolo di collaboratore tecnico, lavorando prima con Vincenzo Montella, poi con Luis Enrique e Zdenek Zeman. Dalla scorsa estate aveva deciso di rimanere a riposo. Ora la chiamata da parte del presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi.