Aurelio De Laurentiis: “Giocare la prima giornata di serie A in dieci città di tutto il mondo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2015 - 17:53 OLTRE 6 MESI FA
Aurelio De Laurentiis (foto Ansa)

Aurelio De Laurentiis (foto Ansa)

ROMA -“Portare la prima giornata di serie A della prossima stagione in dieci città del mondo diverse, Sky permettendo”. Ad annunciarlo è stato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli al termine dell’assemblea lampo della Lega Serie A.

“Stiamo verificando la fattibilità del progetto – ha detto a Radio Kiss Kiss – che punta a far uscire il calcio italiano dal periodo difficile che sta vivendo negli ultimi anni”. La prima giornata del prossimo campionato è in programma il 23 agosto e De Laurentiis rivela quali sono le mete ipotizzate: “L’idea non è mia e si era partiti da Londra ma poi l’appetito vien mangiando. Adesso stiamo pensando a New York, Londra, Parigi, Giacarta, Pechino e Shanghai. Ma ci vuole ancora tempo, ne dobbiamo discutere”.

L’entusiasmo di De Laurentiis viene in parte spento da Beretta:  “L’ipotesi di far giocare alcune partite ufficiali all’estero è molto complessa, anche la Premier League la sta studiando da anni e la questione incrocia i regolamenti Fifa. Nella riunione tecnica con Riccardo Silva, il nostro licenziatario per i diritti internazionali, si è discusso di tante proposte. La Lega sta vagliando tante idee per valorizzare l’immagine del calcio italiano all’estero ma non ci sono decisioni. Partiamo dal presupposto che abbiamo un potenziale importante e che gli eventi ufficiali valgono più delle amichevoli. Magari si può giocare all’estero una partita di apertura o qualche partita di Coppa Italia”.