Europa League, Az Alkmaar-Valencia in diretta tv su Mediaset Premium

Pubblicato il 29 Marzo 2012 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA

ALKMAAR, OLANDA – Az-Valencia , partita valida come andata dei quarti di finale di Europa League (equivalente della vecchia Coppa Uefa), verrà trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium alle ore 21 e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di questa azienda. Riportiamo un interessante articolo dal sito ufficiale della Uefa Europa League:

Se si guardano le statistiche, l’AZ Alkmaar può essere ottimista in vista della gara di andata dei quarti di finale di UEFA Europa League contro il Valencia FC: il club spagnolo ha inatti ottenuto una sola vittoria in cinque trasferte continentali in questa stagione.

Se a questo si aggiunge il fatto che la squadra di Gertjan Verbeek è imbattuta sul suo campo da otto gare in UEFA Europa League e che contro l’Udinese Calcio negli ottavi ha offerto una prestazione scintillante tutto sembra quadrare, ma il tecnico dell’AZ sa bene che le cose non saranno così semplici.

“Il campionato spagnolo è fra i migliori d’Europa e il Valencia è terzo, quindi non ho dubbi sul suo valore – ha spiegato Verbeek -. L’Udinese giocava all’italiana, mentre il Valencia è una squadra più aperta e si adatta meglio alle nostre qualità. Proveremo a imitare il Barcellona; combinazioni nello stretto, velocità e mentalità offensiva”.

La squadra di Unai Emery ha già avuto la meglio su una squadra olandese in questa stagione, eliminando il PSV Eindhoven negli ottavi con un 5-3 complessivo, e ora punta al bis. “Il PSV era primo in campionato quando lo abbiamo affrontato, ma ora le cose sono cambiate – ha sottolineato il tecnico del Valencia -. Da qul che ho potuto vedere l’AZ mi sembra una squadra più solida e organizzata”.

Un’affermazione che trova Verbeek concorde: “E’ vero, siamo superiori [al PSV], lo abbiamo dimostrato nell’arco della stagione. Paragonarci a loro però è difficile; il PSV è sempre costretto a fare i conti con grandi aspettative, mentre noi non abbiamo pressioni”.

Verbeek dovrà fare a meno dello squalificato Nick Viergever e di tre infortunati, Roy Beerens, Celso Ortiz e Etienne Reijnen, ma anche Emery avrà i suoi problemi dopo il 3-1 subito sabato sul campo del Getafe CF, seconda sconfitta di fila in campionato. Il tecnico del Valencia, tuttavia, continua a cullare il sogno europeo: “L’AZ punta a vincere l’Europa League, ma noi abbiamo lo stesso obiettivo. Vogliamo centrare un traguardo importante”.