Balotelli, Bonucci e De Rossi, rissa nell’intervallo di Italia-Uruguay

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Giugno 2014 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA
Balotelli, Bonucci e De Rossi, rissa nell'intervallo di Italia-Uruguay

Balotelli a fine partita (LaPresse)

ROMA – “Imbecille, esci di qui e stai zitto”. Leonardo Bonucci avrebbe apostrofato così Mario Balotelli negli spogliatoi, a fine primo tempo, dello stadio Arena das Dunas di Natal.

Con Bonucci si sono schierati tutti, nell’intervallo di Italia-Uruguay, mentre Balotelli ancora protestava con Prandelli per la sostituzione. Accuse di razzismo ai compagni di squadra, bicchieri che volano, morsi, risse e poi un altro volo (della vergogna) quello della Nazionale che è appena atterrata in Italia.

La battaglia dell’Arena das Dunas, a Natal, è andata in scena in almeno tre atti, racconta Timossi sul Secolo XIX:

Prima la rissa nell’intervallo, quando Bonucci sbatte Balotelli fuori dallo spogliatoio. “Imbecille, esci da qua e stai zitto”. Pare che Bonucci sia intervenuto anche per anticipare De Rossi, pronto a confrontarsi con Balotelli su un piano dialettico del tipo, “ho una gran voglia di spaccargli la faccia”.

Motivo? Ricordate l’album di figurine con 23 Balotelli al posto dei compagni messo su social network dall’attaccante del Milan? Non l’hanno dimenticato De Rossi e i suoi compagni, “offesi” da quella trovata, perché “il calcio è gioco di squadra, se non sai la prima regola sei fuori”.Le regole. Alla faccia del codice etico di Prandelli è stato il “ritiro più assurdo che ricordi” ha confidato uno che di Mondiali ne ha fatti più di tre. Balotelli e Fanny, Balotelli e il fratello e gli amici e chi gli pare. C’è chi ha sopportato, chi ci ha provato come Chiellini a dargli un’amichevole regolata, alla fine non è servito a nulla. Dopo la vergogna di Italia-Uruguay, nella pancia dello stadio dedicato alle dune di Natal, lo scontro è stato violentissimo. La squadra è rimasta negli spogliatoi oltre due ore. Per Pirlo è stata l’ultima partita con la maglia azzurra.

“Dove cazzo è Mario?”, non c’era, non ascoltava cosa aveva da dire chi ha vinto qualcosa. Lo sono andati a prendere. Lui li guardava, desideroso solo ti rimettersi gli auricolari. Poi è tornato nel ritiro con Fanny, non ha detto una parola, ma ha scritto il suo ultimo tweet.

(foto LaPresse)