Ululati razzisti contro Balotelli, il VIDEO dalla curva del Verona

di admin
Pubblicato il 3 Novembre 2019 - 22:30 OLTRE 6 MESI FA
Balotelli cori razzisti VIDEO dalla curva del Verona

I cori razzisti contro Balotelli dalla curva del Verona (da YouTube)

VERONA – Mario Balotelli non ha finto, né ha detto bugie. Il calciatore del Brescia è stato veramente vittima di cori e ululati razzisti da parte di alcuni tifosi del Verona nonostante la società veneta lo abbia messo in dubbio attraverso le dichiarazioni rilasciate sia dall’allenatore Juric che dal presidente Setti.

Questi insulti razzisti sono stati ascoltati anche dagli ispettori federali che seguivano Verona-Brescia dalla stadio. Martedì sul caso si esprimerà il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, ma è probabile che chieda alla Procura federale un supplemento d’indagine per stabilire quanti siano stati i tifosi del Verona coinvolti.

Quello ad esserci andato più pesante con Balotelli è stato Juric. L’allenatore del Verona ha definito “bugie e ca..ate” i cori razzisti nei confronti dell’attaccante del Brescia. Juric ha dichiarato di non aver ascoltato nulla e si è rifiutato di commentare il comportamento di Mario Balotelli dicendo “Problemi suoi…”. 

Di seguito le dichiarazioni integrali di Juric a Sky Sport: “Non ci sono stati cori razzisti contro Balotelli. Non li ho ascoltati io come non gli ha ascoltati nessun altro. Quindi perché vi devo dire che ci sono stati se non è stato così? Non mi interessa niente di come ha reagito Balotelli. Lo dovete chiedere a lui non a me.

Io non ho sentito niente, i miei calciatori non hanno sentito niente. Dopo il suo gesto hanno fatto fare l’annuncio allo speaker dello stadio per ristabilire l’ordine e riprendere la partita ma noi non abbiamo sentito niente. Voglio chiarire anche una cosa che dovrebbe essere ovvia, io sono contrario ai cori razzisti e ai cori di discriminazione territoriale.

Se i nostri tifosi li avessero fatti, io mi sarei immediatamente dissociato da loro ma oggi non hanno fatto nulla. Io ho sentito solo dei fischi per Balotelli ed anche nel video che mi state facendo vedere si sentono solamente dei fischi. Nessun coro razzista. Anzi io ho sentito anche degli applausi a Balotelli e dei cori “Mario, Mario” dopo il bellissimo gol che ci ha segnato.

Quindi perché dobbiamo andare contro ai nostri tifosi se oggi non hanno fatto assolutamente nulla? Io vorrei parlare della partita…”.

Setti ha ribadito la versione di Juric: “Balotelli? Confermo che noi non abbiamo percepito nulla. Sono arrivato a Verona 8 anni fa e ho subito potuto vedere come i tifosi veronesi siano sì ironici, ma assolutamente non razzisti. Quando ci sono episodi di razzismo siamo i primi a condannarli, ma è sbagliato generalizzare, parlando di cori e tifoseria razzisti, se su 20.000 persone fra il pubblico un paio, magari, possono aver detto qualcosa”.

Il video da YouTube con gli ululati razzisti dei tifosi del Verona nei confronti di Mario Balotelli. Immagini dalla curva dei tifosi veneti (fonti Sky Sport, Ansa e YouTube).