Balotelli diventa scrittore, firmerà un romanzo per bambini

Pubblicato il 24 Giugno 2010 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

Super Mario va in libreria e non come lettore ma come autore. Mario Balotelli fresco di maturità e che a vent’anni ha già collezionato due biografie firma a quattro mani un libro per bambini con Luigi Garlando, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’. Lo rivela l’Espresso in un’anticipazione del numero in edicola domani.

Garlando è l’autore di un una collana di bestseller dedicati a una squadra di bambini che giocano per divertirsi. Il ciclo ‘Gol’, nato nel 2006, conta ormai più di 20 volumi (anche nella versione audiolibro per la Eamons) e presto diventerà una promozione del ‘Corriere della Sera’. Passato per Rizzoli, Mondadori e Piemme, grazie a Balotelli, Garlando viene promosso alla Einaudi, che pubblicherà il volume entro fine anno.

Il titolo ancora non c’è, ma il testo è quasi pronto: è la storia di un piccolo calciatore diverso dagli altri. Per il colore della pelle? Troppo facile: questo bambino cammina sulle mani. All’inizio viene preso in giro, poi riesce a far capire alla squadra quante cose può  fare in più rispetto ai compagni ‘normali’.