Balotelli: “Fermiamo il campionato, non voglio ammalarmi di coronavirus”

di admin
Pubblicato il 8 Marzo 2020 - 18:09 OLTRE 6 MESI FA
Balotelli: "Fermiamo il campionato, non voglio ammalarmi di coronavirus"

Balotelli: “Fermiamo il campionato, non voglio ammalarmi di coronavirus” (foto Ansa)

ROMA – L’appello di Damiano Tommasi, presidente dell’associazione italiana calciatori, e del ministro dello sport Spadafora, è stato raccolto dal giocatore del Brescia Mario Balotelli che ha deciso di amplificarlo attraverso i suoi seguitissimi profili social: “Fermiamo il campionato. Ho figli piccoli e una mamma anziana, non voglio ammalarmi di coronavirus”. 

Balotelli chiede la sospensione del campionato, ecco il suo appello via Instagram. 

“Non scrivetemi cagate come ‘Ma voi siete protetti’, ‘Ma cosa vi cambia giocare o no?’, ‘A porte chiuse non succede niente’, ‘non tirate via l’unico svago del weekend alle persone delle zone rosse!’. Io amo il calcio più di voi, ma giocare vuol dire viaggiare in pullman, treno, aereo, dormire in hotel, entrare in contatto con altre persone al di fuori della tua società lavorativa.

Già non vedo i miei figli per questo maledetto Coronavirus perché come sapete vivono in Lombardia, e già è snervante e triste per me.

E di sicuro non vorrei mai che in più mia madre, che vedo tutti i giorni e non è una mia coetanea, e per quanto possa amare il calcio (al quale devo tutto) non mi va e tassativamente non voglio attaccarle proprio niente! E perché? Per far divertire qualcun altro? O per non perdere soldi? Ma dai non scherzate. Ripigliatevi, avete rotto adesso. Non si scherza con la salute”.