Serie A, Balotelli ancora in gol ma il Brescia pareggia. Il Bologna di Mihajlovic ok a Lecce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2019 17:46 | Ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2019 17:46
Balotelli ancora in gol ma il Brescia pareggia. Il Bologna di Mihajlovic ok a Lecce

Mario Balotelli esulta con i compagni di squadra dopo aver segnato nella sfida tra il Brescia e il Parma (foto Ansa)

ROMA – Nelle partite del pomeriggio di Serie A, c’è stato l’importante successo del Bologna sul campo del Lecce. Guidati da un Mihajlovic più combattivo che mai, i rossoblù sono riusciti ad imporsi a Lecce con uno show dell’azzurro Orsolini. Mario Balotelli ha segnato il suo quarto gol in campionato ma il Brescia non è andato oltre al pareggio contro il Parma. 

Vittoria pesante del Bologna a Lecce che continua a restare a digiuno tra le mura amiche. Allo Stadio di Via del Mare i rossoblù di Sinisa Mihajlovic prima dominano grazie alla doppietta di Orsolini (43′ e 56′) e al tris di Soriano (66′) poi si complicano la vita: Babacar accorcia a 5′ dalla fine, poi Farias nel recupero riapre il match senza però riuscire a riagguantarlo.

Grazie a questi tre punti, il Bologna fa un bel salto in classifica, superando Napoli (he gioca in serata), Milan e Torino, mentre il Lecce resta impantanato nella zona ‘rossa’ della classifica, a +1 sul Brescia terzultimo.

Brescia che aveva sperato nel colpaccio al ‘Tardini’: avanti 1-0 fino al ’92, grazie a una rete di Balotelli a segno dopo nemmeno 10′ dalla sua entrata in campo, i lombardi di Corini vengono ripresi da un bel gol di Grassi, di testa su cross di Kolusevski. Le Rondinelle avrebbero forse meritato qualcosa di più e Corini, che non prende bene il pareggio nell’extra time, si fa espellere dall’arbitro per proteste. (fonte ANSA).