Premier League: Balotelli segna e fa vincere il Manchester City

Pubblicato il 3 Marzo 2012 - 20:51 OLTRE 6 MESI FA

Balotelli (LaPresse)

Londra, Inghilterra – C’è anche la firma di Mario Balotelli nella vittoria del Manchester City contro il Bolton, valida per la 27esima giornata di Premier League. Dopo aver creato un nuovo ‘caso’ alla vigilia del match, facendosi immortalare all’uscita di un night a tarda ora, SuperMario ripaga il ‘perdono’ di Mancini che aveva scelto comunque di convocarlo realizzando la rete del 2-0 al 24′ della ripresa, su assist di Johnson.

In precedenza era stata un’autorete di Steinsson al 23′ a sbloccare il risultato per il City che con questo successo consolida il primato in classifica portandosi a +5 sui cugini del Manchester United, impegnato domani a Londra contro il Tottenham. Per la squadra di Mancini si tratta inoltre della 19esima vittoria casalinga consecutiva. Crolla invece il Chelsea di Villas-Boas, battuto 1-0 sul campo del West Bromwich con una rete di McAuley al 37′ della ripresa. Per il tecnico portoghese è il settimo ko stagionale in Premier League: il suo futuro sulla panchina del Blues è sempre più a rischio.

Questi i risultati degli incontri odierni validi per la 27esima giornata di Premier League: Blackburn-Aston Villa 1-1, Manchester City-Bolton 2-0, Qpr-Everton 1-1, Stoke-Norwich 1-0, West Bromwich-Chelsea 1-0, Wigan-Swansea 0-2.