Altro che Nazionale, Balotelli criticato anche da Grosso: “Non rincorre l’uomo…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2019 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
Balotelli niente Nazionale, Grosso lo critica non rincorre avversario

Brescia, Mario Balotelli nella foto Ansa

BRESCIA – Esordio da dimenticare per Fabio Grosso sulla panchina del Brescia. La sua squadra è crollata in casa contro il Torino perdendo per quattro a zero. Prestazione deludente per Mario Balotelli. Il centravanti del Brescia, che non è stato convocato nemmeno in Nazionale da Antonio Conte, ha dovuto pure incassare la sostituzione di Grosso. I motivi di questo cambio, sono spiegati dal tecnico a Sky Sport. Le sue dichiarazioni sono riportate dal Corriere dello Sport.

“Come ha preso il cambio Mario Balotelli? Normalmente, eravamo sotto di un uomo e rincorrere gli avversari non era la sua caratteristica principale: era il cambio più giusto da fare. Ci è mancata la tenuta nervosa e non possiamo permettercelo. Ai ragazzi ho ribadito quello che ho detto tre giorni fa, cioè che credo nelle loro qualità.

Eravamo anche contratti all’inizio, facendo fatica ad esprimere quello che può. Se si arriverà all’obiettivo lo si farà attraverso il gioco. Parto dalla consapevolezza che qui sarà una sfida difficile e stimolante. Siamo delusi e amareggiati dal risultato, ma possiamo trarne insegnamenti. Per la salvezza serviranno entusiasmo e spensieratezza.

“Il doppio rigore ha condizionato la partita e il cartellino rosso l’ha decisa, ma era evitabile visto il fallo precedente – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport -. Mi è piaciuta la reazione della ripresa, dove avremmo potuto riaprirla, poi il terzo gol ci ha tagliato le gambe mentre provavamo a risalire la china, da lì siamo diventati slegati e questo non va bene”.