Balotelli o Immobile? L’Italia ha scelto: vuole Ciro titolare con l’Inghilterra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Giugno 2014 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA
Balotelli o Immobile? L'Italia ha scelto: vuole Ciro titolare con l'Inghilterra

Immobile (Ansa)

ROMA – Mario Balotelli o Ciro Immobile? L’Italia del pallone ha scelto il suo numero 9. Da un sondaggio del Corriere dello Sport, è Immobile il prescelto per giocare contro l’Inghilterra, nell’esordio Mondiale, con l’86,8% dei voti.

In Italia è scoppiata una vera e propria Immobile-mania. “In questo momento è l’attaccante migliore che abbiamo – ha scritto un lettore del Corriere dello Sport – lasciarlo fuori contro l’Inghilterra sarebbe un grandissimo errore. Sta vivendo un anno magico, è brillante, frizzante, gioca in maniera spensierata: quando stai così bene viene più facile anche far gol. E in campo si vede”.

“E’ maturato tanto – ha aggiunto un altro – ora è anche più cattivo, più spietato, più freddo: segna a raffica e non sfruttare questo sua grande vena realizzativa sarebbe un clamoroso autogol”. “Se una squadra come il Borussia Dortmund – sostiene un altro – ha scelto lui per sostituire Lewandowski spendendo tanti soldi un motivo ci sarà: Klopp mica è stupido, speriamo che Prandelli se ne accorga il prima possibile”.

La stima per Immobile ha fatto crollare inevitabilmente le quotazioni di Balotelli, soprattutto dopo che Prandelli ha di fatto escluso una coabitazione in attacco. “Supermario si illumina a sprazzi – dice un tifoso – gioca sempre con sufficienza, spesso fa spazientire i compagni e chi guarda la partita. Restare fuori forse gli farebbe anche bene”. “Non incarna lo spirito della Nazionale – l’accusa mossa da un altro lettore – non ci mette il cuore, sembra sempre con la testa da un’altra parte. Esattamente il contrario di Immobile”.