Balzaretti carica l'ambiente: "Palermo a Roma per vincere"

Pubblicato il 19 Ottobre 2011 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO – ''Non e' stata sicuramente la migliore partita fra quelle giocate finora in campionato dal Palermo, ma il Milan e' sempre il Milan. Credo che, al di la' della nostra prestazione, le squadre importanti giocano bene ed e' sempre difficile affrontarle''.

Cosi' il terzino sinistro del Palermo e della Nazionale azzurra, Federico Balzaretti, 'archivia' la poco positiva prestazione dei rosanero a San Siro, contro il Milan, di sabato sera (3-0 il risultato a favore dei campioni d'Italia).

''Il gol nel finale del primo tempo ha cambiato la partita, fino ad allora avevamo comunque rischiato poco, non eravamo particolarmente sotto pressione – aggiunge Balzaretti, che domenica prossima, nello stadio Olimpico, contro la Roma, tornera' in squadra dopo avere scontato un turno di squalifica -. Pur sapendo di non avere giocato bene a Milano, siamo sereni, sappiamo qual e' il nostro valore, abbiamo gia' voltato pagina e stiamo preparando la partita contro la Roma.

Cercheremo di correggere gli errori commessi contro il Milan, non ci sono processi e ne' drammi da fare. Stiamo forse facendo piu' di quello che la gente si aspettava da noi e meglio di come era cominciata la stagione''.

''Anche per questo, bisognerebbe fare i complimenti a tutti per come stiamo affrontando questo campionato – conclude Balzaretti – dobbiamo dare seguito alle prestazioni iniziali. Sappiamo che quelle di Milano e Roma sono trasferte difficili, all'Olimpico cercheremo di fare una prestazione diversa. Di preparare la partita in modo migliore. Nella settimana che ha preceduto il match di Milano avevamo lavorato troppo poco assieme''.