Barcellona-Bayer Leverkusen in diretta tv su Sky e Mediaset Premium

Pubblicato il 7 Marzo 2012 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA

BARCELLONA, SPAGNA – Barcellona-Bayer Leverkusen, ritorno degli ottavi di finale di Champions League; verrà trasmessa in diretta tv alle ore 20,45 da Sky Calcio e da Mediaset Premium e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di queste due aziende.

Le formazioni di Barcellona-Bayer Leverkusen: Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Abidal, Piqué, Puyol, Dani Alves; Iniesta, Busquets, Xavi; Sanchez, Messi, Fabregas Allenatore: Pep Guardiola.

Bayer Leverkusen (4-3-1-2): Leno; Corluka, Schwaab, Friedrich, Kladec; Castro, Reinartz, Bender; Renato Augusto; Schurrle, Kiessling. All. Dutt.

L’FC Barcelona sarà anche in posizione di netto vantaggio quando ospita il Bayer 04 Leverkusen forte del successo per 3-1 in Germania all’andata ma Josep Guardiola ha avvisato i suoi che gli avversari di mercoledì “possono sembrare morti e poi colpire all’improvviso”. Robin Dutt spera invece in una bella prestazione per i tifosi del Leverkusen.

Barcellona
Josep Guardiola
Recentemente abbiamo affrontato gare di ritorno degli ottavi dopo pareggi o sconfitte. Questa stagione siamo messi meglio quindi immagino che non mi farete molte domande sulla partita di domani perché in molti pensano che sia fatta contro il Leverkusen. Abbiamo dominato contro il Leverkusen nel primo tempo, ma loro hanno giocato molto bene nella ripresa, con grande velocità. Questa competizione è davvero difficile e arrivare ai quarti è sempre molto positivo.

Il Leverkusen non considera mai persa una partita, non molla mai. Sembrano morti e all’improvviso ti colpiscono. Spero che avremo il 70% di possesso palla, ovviamente. La cosa che mi preoccupa di più è la loro velocità. Certamente loro hanno delle chance di qualificarsi. Dobbiamo controllare la partita non permettendo al Bayer di metterla sulla velocità.

Risultati del finesettimana
Sabato: Barcellona – Real Sporting de Gijón 3-1 (Iniesta 42′, Keita 79′, Xavi 87′; Barral 49′)
Valdés; Alves, Mascherano, Piqué, Adriano; Keita, Iniesta, Xavi, Pedro (Tello 59′); Fàbregas (Sánchez 59′), Cuenca (Puyol 82′).

• Il Barça, privo dello squalificato Lionel Messi, ha portato la propria imbattibilità casalinga a 49 partite. In gol anche Seydou Keita, di ritorno dalla Coppa d’Africa dopo il terzo posto con il Mali, mentre Gerard Piqué è stato espulso al 46′. Xavi Hernández ha messo a segno il 12esimo gol della stagione fra tutte le competizioni, battendo il suo record personale.

Spogliatoi
Carles Puyol si è allenato a parte martedì per un problema all’inguine. Éric Abidal (inguine) e Alexis Sánchez (adduttore) sono indisponibili, mentre Thiago Alcántara è alle prese con un infortunio alla cresta tibiale riportato la scorsa settimana con la Spagna. Ibrahim Afellay deve ancora recuperare da un infortunio al ginocchio, mentre David Villa (frattura) e Andreu Fontàs (ginocchio) rimarranno indisponibili a lungo.

Leverkusen 
Robin Dutt
Sono favoriti loro ma noi vogliamo giocare un buon match anche per i 4.000 tifosi del Bayer giunti fin qui. Abbiamo molto da imparare quando si tratta di dover attaccare o da un punto di vista tattico e tecnico, ma credo che difensivamente abbiamo molti vantaggi rispetto al Barcellona, le qualità si acquisiscono nel corso degli anni.

Questi sono gli ottavi di UEFA Champions League, quindi non possiamo permetterci di schierare una squadra ‘B’. Domani scenderanno in campo con i migliori uomini che abbiamo. Ci stiamo preparando bene e siamo pronti mentalmente; abbiamo tanto da guadagnare e poco da perdere.

È chiaro che sono diversi gli aspetti che mi preoccupano del Barcellona, a cominciare dal possesso palla elevato. Cosa faremo nel poco tempo che saremo noi ad avere il pallone? Non si tratta solo di difenderci, ma di come gestire quel 30% di possesso.

Non credo abbia senso parlare di probabilità o percentuali di vittoria. Dobbiamo solo pensare a giocare una buona gara, sia che le nostre percentuali di successo siano del 5% o del 10%. Domani sarà molto difficile ma vedremo cosa succederà (Dal sito ufficiale Uefa.com).