Barcellona-Chelsea 3-0 highlights, pagelle: Messi-Dembele video gol

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 14 Marzo 2018 - 22:44 OLTRE 6 MESI FA
barcellona chelsea diretta highlights pagelle

Eden Hazard, sulla sinistra, e Antonio Conte, sulla destra
EPA/PETER POWELL

BARCELLONA (SPAGNA) – Barcellona-Chelsea 3-0 (andata 1-1), partita valida come ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il Barcellona ha vinto tre a zero contro il Chelsea e si è qualificato, per l’ennesima volta, ai quarti di finale di Champions League. Grave flop per Antonio Conte che è costretto a salutare la Champions League a marzo. Il Barcellona ha dominato la partita e ha meritato di vincere grazie a uno stratosferico Lionel Messi, autore di una doppietta, e ad un ritrovato Ousmane Dembelé.  Il Chelsea ha protestato a lungo per un calcio di rigore non concesso per un fallo da ultimo uomo di Gerard Pique su Marcos Alonso lanciato a rete.

Barcellona-Chelsea 3-0 highlights, pagelle: Messi-Dembele video gol

Barcellona-Chelsea 3-0 highlights, pagelle: Messi-Dembele video gol (Ansa)

Le pagelle

Il Barcellona batte il Chelsea 3-0 (andata 1-1) e diventa l’ottava squadra a qualificarsi per i quarti di finale della Champions League. Di Messi al 3′ del primo tempo e al 23′ della ripresa, di Dembelé (su passaggio dello stesso Messi) al 20′ del primo tempo, i gol che hanno deciso il confronto del Camp Nou.

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen 6; S. Roberto 6.5, Pique 6, Umtiti 6.5, J. Alba 6.5; Dembelé 7, Rakitic 7, Busquets 7, Iniesta 7; Messi 8, Luis Suarez 6. Subentrati: Paulinho 6, Gomes 6 e Vidal 6. All: Valverde 7.

Chelsea (3-4-2-1): Courtois 4; Azpilicueta 5, Christensen 5, Rudiger 5; Moses 5.5, Fabregas 5, Kante 6, Alonso 6.5; Willian 6.5, Hazard 6; Giroud 5.5. Subentrati: Pedro 6, Morata 5.5 e Zappacosta 6. All: Conte 5.

 

Gli highlights

 

 

barcellona chelsea diretta highlights pagelle

L’esultanza dei calciatori del Barcellona nella gara di andata
EPA/ANDY RAIN

 

 

La diretta live della partita su Blitz Quotidiano grazie a Sportal