Barcellona, esonerato Valverde. Al suo posto Quique Setién

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2020 - 00:00 OLTRE 6 MESI FA
Ernesto Valverde, Ansa

Ernesto Valverde (foto Ansa)

ROMA – Il Barcellona ha annunciato con un post sui suoi profili social ufficiali, l’esonero del tecnico Ernesto Valverde.

“Accordo – si legge nel comunicato –  tra FC Barcelona ed Ernesto Valverde per la risoluzione del suo contratto come allenatore della prima squadra.Grazie di tutto, Ernesto. Buona fortuna per il futuro. Il prossimo allenatore del Barca – si legge sul sito del Barca, sarà Quique Setién che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.

La posizione del tecnico spagnolo si è fatta più fragile dopo il beffardo ko in Supercoppa di Spagna.

La giunta direttiva blaugrana questo pomeriggio è rimasta riunita al Camp Nou per oltre 4 ore, divisa sia sull’opportunità di sollevare dall’incarico il tecnico arrivato il 29 maggio 2017 in sostituzione di Luis Enrique che sul nome del suo eventuale successore. Poi l’annuncio: “Accordo fra FC Barcellona ed Ernesto Valverde per porre fino al contratto come manager della prima squadra. Grazie per tutto, Ernesto. Ti auguriamo tanta fortuna per il tuo futuro”.

Il Barça non licenziava un tecnico a metà stagione da 17 anni: il 26 gennaio 2003 la giunta presieduta da Joan Gaspart mandò via Luis Van Gaal, col Barça che a metà della Liga era a 20 punti dalla Real Sociedad capolista. Valverde era vincolato al Barcellona fino al prossimo giugno con opzione per la stagione 20-21.