Barcellona-Inter, gol di Candreva annullato per fuorigioco: non serve VAR

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Ottobre 2019 - 21:53 OLTRE 6 MESI FA
Barcellona Inter gol Candreva Champions ecco perché è stato annullato

Barcellona Inter, il gol di Candreva è stato annullato per fuorigioco (foto Ansa)

BARCELLONA (SPAGNA) – Una ottima Inter è in vantaggio per uno a zero a Barcellona al termine del primo tempo. Un solo episodio da moviola, il gol annullato a Candreva al 26′. L’esterno dell’Inter aveva controllato bene un lancio lungo di Brozovic ed aveva battuto Ter Stegen con un tiro rasoterra imprendibile ma al momento del lancio, si trovava in una posizione di chiaro fuorigioco. Per questo motivo, non c’è stato nemmeno bisogno di ricorrere al monitor del VAR. All’arbitro Skomina è bastato un silent check con i suoi assistenti. 

Barcellona-Inter, primo tempo si chiude con i nerazzurri in vantaggio di un gol. 

La capolista del campionato all’esame Champions con il Barcellona. Antonio Conte ha deciso di schierare l’Inter con Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Sanchez e L.Martinez. 

Nell’Inter manca Lukaku ma nel Barcellona c’è Messi. Evidentemente, i blaugrana hanno fatto pretattica. Il Barcellona è stato schierato da Valverde con Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Sergi Roberto; Busquets, De Jong, Arthur; Messi, Luis Suárez e  Griezmann.

Inter in vantaggio al primo affondo. Lautaro Martinez viene lanciato a rete da un rimpallo, supera in velocità Lenglet e batte Ter Stegen con un bel diagonale con il sinistro. Al 15′, Lautaro ha sfiorato la doppietta. L’attaccante argentino è partito sul filo del fuorigioco, ha dribblato Ter Stegen ma non è riuscito a segnare da posizione defilata. 

Al 24′, Messi ha calciato di prima intenzione da fuori area di rigore: Handanovic ha bloccato la sua conclusione in due tempi. Al 26′, Candreva aveva segnato su un lancio lungo di Brozovic ma era in netto fuorigioco. Al 32′, Sanchez ha servito un assist d’oro a Barella ma il suo tiro a botta sicura è stato deviato in angolo da un difensore del Barcellona. 

Al 35′, Lautaro Martinez ha colpito di testa, a botta sicura, su cross di Candreva ma Ter Stegen ha respinto la sua conclusione con una parata da vero campione. Al 40′, Sensi ha fatto partire un gran destro dal limite dell’area del Barcellona che è uscito di un soffio. Il primo tempo è terminato sul risultato di uno a zero per l’Inter.