Barcellona-Juventus 0-0 pagelle, highlights, foto: Chiellini-Bonucci al top. Juve in semifinale di Champions

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 19 Aprile 2017 - 22:56 OLTRE 6 MESI FA
Barcellona-Juventus, la diretta live della partita di Champions

Champions, Barcellona-Juventus – Mercoledì 19 aprile (foto Ansa)

BARCELLONA (SPAGNA) – La Juventus si qualifica alla semifinale di Champions League. Non arriva infatti la rimonta sperata dal Barcellona, fermato sullo 0-0 al Camp Nou nel ritorno dei quarti. All’andata i bianconeri avevano vinto 3-0. Le pagelle della partita.

Juventus (4-2-3-1), le pagelle dei calciatori bianconeri:
Buffon 6 – Ordinaria amministrazione per il portierone della Juve. Il Barcellona ha attaccato molto ma raramente ha centrato la porta bianconera.

Dani Alves 6.5 – Era il grande ex dell’incontro e ha goduto doppiamente per il passaggio del turno in Champions.

Bonucci 8 – Doveva marcare Messi e Neymar. Nessun problema, non si sono mai resi pericolosi nell’area di rigore della Juventus.

Chiellini 8.5 – Suarez chi? Il difensore della Juventus ha annullato uno degli attaccanti più forti del mondo.

Alex Sandro 6.5 – Ha giocato molto bene sulla fascia di sua competenza. Ha attaccato e difeso con la medesima efficacia.

Khedira 7 – Una diga davanti alla difesa della Juventus. Il mediano della Nazionale Tedesca ha recuperato molti palloni nella zona mediana del campo.

Pjanic 6.5 – In costante crescita. Ha alternato buone giocate a palloni persi malamente.  Cuadrado 7 – Ha giocato una grande partita. Sempre presente in fase difensiva, si è proiettato in attacco con estrema pericolosità.

Dybala 6.5 – Non era al meglio dal punto di vista fisico ma ha dialogato bene con i compagni di squadra e ha saputo tenere palla per far salire la squadra.

Mandzukic 7 – Semplicemente un leone. Si è battuto con grinta per novanta minuti. Una pedina preziosa nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri.

Higuain 6 – Non ha trovato lo spunto vincente ma, come nella gara di andata, si è impegnato molto e si è messo con umiltà al servizio della squadra.

All.Allegri 9 – E’ lui il vero artefice del capolavoro Juventus. La squadra ha la sua personalità e la fase difensiva è perfetta. Ha annullato uno degli attacchi più forti del mondo come quello del Barcellona.
(Panchina: Neto, Lichtsteiner, Benatia, Barzagli 6, Asamoah sv, Lemina sv, Rincon).

Barcellona (4-3-3), le pagelle dei calciatori blaugrana: Ter Stegen 6; Jordi Alba 6, Umtiti 6, Piqué 6.5, Sergi Roberto 6; Busquets 6; Rakitic 5.5, Iniesta 6; Suarez 5, Messi 5.5, Neymar 5.5. All. Luis Enrique 5.

(Panchina: Cillessen, Denis Suarez, Mascherano 6, Paco Alcacer 6, Digne, André Gomes, Alenà).
Gli highlights di Barcellona-Juventus 0-0.