Barcellona-Milan, Allegri: “Balotelli fuori? In altri club era riserva”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Novembre 2013 - 08:53 OLTRE 6 MESI FA
balotelli

Balotelli al Camp Nou (LaPresse)

BARCELLONA (SPAGNA) – “L’esclusione di Balotelli? Mario deve abituarsi a giocare una volta ogni tre giorni. Del resto prima di venire al Milan, era una riserva, sia all’Inter che al Manchester City”. Così Massimiliano Allegri, intervistato da Sky dopo Barcellona-Milan. “L’ho fatto anche per il bene di Balotelli”, aggiunge il tecnico.

“Mario veniva da un problema di gastroenterite con la Nazionale, le ultime prestazioni non sono state brillanti e quindi ho puntato sulla coppia d’attacco dell’andata – dice ancora Allegri a Sky – Deve crescere, ci si aspetta molto da lui. Ha la possibilità di migliorare, ma deve abituarsi a giocare ogni tre giorni”.

Ma è stato qualcuno a ‘consigliare’ ad Allegri di non far giocare Balotelli. “La società? Non mi toccano queste questioni – risponde il tecnico -. Ho chiamato come sempre il presidente prima della partita e gli ho detto che Balotelli non avrebbe giocato, come l’ho detto a Galliani. Sono io l’allenatore e decido io”.

“Mario non è un problema – conclude Allegri -. Ha fatto cose importanti ma un giocatore quando fa brutte prestazioni è normale che abbia una giornata di riposo. Ricordiamo che a 23 anni è un giocatore importante. E io sono soddisfatto della prestazione della squadra, sullo 0-0 abbiamo sbagliato alcune palle. I ragazzi hanno concesso poco, ma avevano di fronte la squadra più forte che c’è”.